laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al Castello San Giorgio e al Museo del Sigillo un fine settimana tra i profumi dei Romani e la corte dello zar di Russia

Più informazioni su

Museoland – I musei dei bambini.

LA SPEZIA – Sabato 19 dicembre alle ore 15.30 il Museo del Castello propone ai bambini il laboratorio incentrato su un’esperienza sensoriale dedicata ai profumi degli antichi Romani dal titolo “L’OFFICINA DEI PROFUMI”. Nell’occasione i bambini potranno sperimentare un percorso sensoriale olfattivo e tattile per riconoscere le erbe aromatiche e gli odori utilizzati dagli Antichi. Dopo questa coinvolgente esperienza, i bambini realizzeranno un’essenza personalizzata, scegliendo tra fragranze maschili o femminili, utilizzando olii essenziali, spezie, fiori e portarla a casa nel balsamario del maestro profumiere.

Domenica 20 appuntamento alle 16 al Museo del Sigillo per costruire in 3D “IL PALAZZO DI NEVE DELLO ZAR” con colori, oro, stoffe e gemme scintillanti come i sigilli di Fabergé del Museo. Ci saranno la sala del trono, la stanza della Zarina, la chiesa ortodossa ed il cortile con una slitta pronta a partire.

Info: € 5 a bambino, durata 2 ore circa
Necessaria prenotazione, età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Museo del Castello di San Giorgio, via XXVII Marzo, La Spezia tel. 0187/751142; sangiorgio@laspeziacultura.it;

Museo del Sigillo, via del Prione, 236, La Spezia, tel. 0187 778544;  annanancy.rozzi@comune.sp.it
Amanda Moruzzo, Coop Zoe 334.9968868; didattica@zoecoop.it

Più informazioni su