laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket-Pallamano | Primo Trofeo “Città di Brugnato”

Più informazioni su

BRUGNATO – Si è svolto sabato scorso  presso il Palasport di Brugnato il 1° Trofeo "Città di Brugnato" rassegna giovanile di basket e pallamano  maschili e femminili  con la collaborazione del Comune di Brugnato e l'LSCT (La Spezia Container Terminal).

Oltre 60 i giovani e giovanissimi atleti (nella foto il gruppo di basket) impegnati nelle due discipline sportive.
Il torneo di pallacanestro è andato alle due squadre UISP Basket e dell'Acrivity sport basket guidate da Maurizio Bertelà e Roberto Cavellini che hanno superato agevolmente i due team di Brugnato, alla loro prima esperienza agonistica, allenati dal Prof. Silvio Cavallo, docente delle Scuole Medie dell'alta Val di Vara, che ha schierato:
Emanuele Cerchi, Michele Gandolfo, Niccolò Lusardi, Chiara Mafrici, Veronika Ravaioni, Gaia Salesiani, Gabriele e Valerio Tomay, Matilde Varsi, Francesca Florio, Alice Calabria, Mattia Loria e Pietro Baroni, quest'anno tesserati con il Cambertano la polisportiva UISP presieduta da Gian Paolo Camuglia.

Nella pallamano di scena i giovani  della soc. Vivisemm di Genova del presidente Mimmo De Stefano allenata dal Prof. Pier Giorgio Cogorno che dopo un buon avvio, hanno dovuto arrendersi alla maggior esperienza dei ragazzi e delle ragazze di Brugnato allenati dal tecnico Luciano Sapere e in panchina l'aiuto allenatore Simone Sapere. Sono scesi in campo: Michele Alloro, Gioele Corso, Jacopo Drovandi, Cristian Fiorucci, Edoardo Pareto, Sebastiano Raggi, Davide Toni e Fabio Pikuli.
Nella femminile: Aleksandra Streminska, Julia Casaula, Alessandra Nuti, Francesca Garabini, Alice Calabria, Aurora Di Negro, Fatma Amri, Sara Monego e Emanuela Aluja.
Per la categoria giovanissimi la vittoria è andata alla squadra B della Pianta allenata da Enzo Sapere e Federico Paganelli.

Più informazioni su