laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Natale vivilo in centro | Domenica 20 dicembre servizio bus navetta gratuito

Più informazioni su

Ancora un fine settimana di festa

LA SPEZIA – Ancora un fine settimana di festa nel centro della Spezia in attesa del Natale grazie alle iniziative promosse da Comune della Spezia e commercianti.
Domenica 20 dicembre proseguono le attività di animazione a cura del Teatro Scalzo con "Babbo natale e Company". Nel pomeriggio le vie principali del centro storico saranno invase da simpatici personaggi in costumi natalizi. Saranno presenti inoltre postazioni fisse con laboratori manuali artistici a tema, truccabimbi, palloncini e figure itineranti.

Anche per domenica 20 dicembre sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito. Dalle 15 alle 20 partenza ogni 20 minuti dai Parcheggi di interscambio di Palasport e Piazza d’Armi.

Le iniziative proseguiranno anche nei giorni successivi, in avvicinamento al Natale. Mercoledì 23 dicembre Babbo Natale sarà in giro per il centro con i suoi Elfi con uno spettacolo itinerante di musica e ballo da piazza Bayeruth a Piazza Garibaldi. In via Veneto dalle 16 alle 20 musicisti animeranno i portici eseguendo musica medioevale.
Infine martedì 22 dicembre, giovedì 24 dicembre, martedì 29 dicembre e mercoledì 30 dicembre, sempre dalle ore 16,30 alle 18 il Museo Civico “A. Lia” proporne “Un Museo da Favola”. Il Museo Lia in accordo con il Comitato Commercianti Centro Storico La Spezia organizza questo calendario di incontri al Museo dal titolo “Un Museo da Favola”. Gli incontri, che sono destinati a bambini dai 4 ai 12 anni di età, si articoleranno attraverso letture di fiabe seguite da laboratori ludico-creativi tematici, al termine dei quali i bambini potranno portare a casa un ricordo dell’esperienza compiuta. Il costo è 3,50 euro a bambino. Non è necessaria la prenotazione. Per informazioni: Museo Civico "Amedeo Lia" Via Prione, 234 – 19121 – La Spezia Tel. 0187.731100

Prosegue inoltre l’iniziativa promossa dai negozianti aderenti al Comitato: ai clienti che effettueranno una spesa superiore a 25€ sarà offerto un ticket del valore di 1 € per il parcheggio.

Più informazioni su