laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sua Eccellenza il Vescovo in visita all’Arsenale Marina Militare della Spezia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Oggi, presso la Sala Vespucci dello Stabilimento della Marina Militare della Spezia, si è svolta una breve cerimonia nel corso della quale Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi della Spezia, Sarzana e Brugnato, Mons. Enrico Palletti, ha voluto portare il suo paterno saluto al personale dell’Arsenale in occasione delle prossime festività.

Nell’ambito della manifestazione il Direttore dell’Arsenale, Contrammiraglio Livio Ceccobelli, ha donato al Vescovo un quadro raffigurante S. Barbara, protettrice della Marina Militare, raffigurata sullo sfondo della porta principale della Base Navale. L’opera, realizzata dai noti Maestri Fratelli Plastina, è il dono delle maestranze dell’Arsenale al proprio Vescovo ed è destinata ad essere esposta nella Cattedrale della Spezia.

La cerimonia è stata rallegrata dalla squisita performance musicale del coro dei bambini dell’Istituto Comprensivo La Spezia I.S.A. 2, che hanno messo in scena una rappresentazione della nota fiaba “I musicanti di Brema”.

Più informazioni su