laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Concerto Paul Young al Centro Fieristico SpeziaExpò

Più informazioni su

LA SPEZIA – I ricordi dei dorati anni Ottanta saranno di scena il 22 gennaio 2016 al Centro Fieristico SpeziaExpò con il ritorno in Italia di Paul Young, artista di fama internazionale che esplose sulle note di successi come il “Love of the common people”. Col suo ciuffone inconfondibile, i lineamenti morbidi vagamente alla Elvis e dotato di una voce da crooner dalle sfumature che si incrinavano sulle tonalità più alte, trent’anni fa riuscì a farsi largo a suon di soul sfornando a ripetizione una serie di 45 giri come “Wherever I lay my hat (that’s my home)” del 1983, un classico di Marvin Gaye pettinato ad arte con quegli arrangiamenti levigati che avrebbero creato un inconfondibile marchio di fabbrica anche per i successivi tredici singoli destinati a entrare nella top 40 delle canzoni più vendute nel Regno Unito. 
Da quel momento un crescendo continuo, scandito da brani come “Come back and stay”, “Every time you go away” arrivato al 1° posto della classifica americana, il duetto con Zucchero di “Senza una Donna” e Don’t Dream It’s Over’ facenti parte dell’album Best Of ‘From Time To Time.
Ad agosto 2015 è uscito Tomb of Memories: The CBS Years (1982-1994) una collezione rivisitata di tutti i suoi successi più famosi e canzoni inedite.

Il concerto organizzato da V.S. Music è l’unica data italiana di un tour che ha visto Paul e la sua band calcare i palcoscenici di mezzo mondo e che il 22 gennaio 2016 anche la città di La Spezia avrà il piacere di ospitare.
Venerdì 22 gennaio 2016 – Centro Fieristico SpeziaExpò – Via del Canaletto – La Spezia.
Biglietti già in prevendita sul circuito www.vivaticket.it

Più informazioni su