laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Donato contributo a UISP e Protezione Civile di Ameglia

Più informazioni su

La somma era stata raccolta dagli ambulanti nei mercati estivi

AMEGLIA – In occasione dell’evento natalizio che vedrà coinvolto il Borgo di Ameglia nelle giornate di sabato 19 e domenica 20, è stato consegnato un contributo all’associazione UISP e alla protezione civile locale.

La UISP e la Protezione Civile si sono sempre rese disponibili a fornire il sevizio di bus navetta, per il trasporto al paese,  per tutte le iniziative proposte dal Comune. La somma che l’Amministrazione donerà alle due associazioni nasce dal contributo volontario che gli ambulanti hanno raccolto in occasione dei mercatini straordinari della passata stagione estiva a Fiumaretta e Bocca di Magra a fronte della gratuita concessione del suolo pubblico. Confcommercio e Confesercenti, in accordo con il Comune, hanno scelto di devolvere tale fondo a UISP e Protezione Civile per la preziosa collaborazione fornita.

"Si tratta di un esempio di collaborazione fattiva tra Istituzioni, Commercianti, Associazioni di categoria e Associazioni di volontariato a vantaggio del territorio" spiega l'assessore al commercio e turismo Emanuele Cadeddu "non dimentichiamoci che lavorare per il territorio significa proprio questo: trovare sinergie e metterle in campo a vantaggio di tutti". "Auspico- prosegue Caddeddu – che iniziative di questo tipo possano reitaerarsi e diventare una buona prassi di buon governo del territorio".

Più informazioni su