laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Piano di dimensionamento scolastico comunale | Nessuna bocciatura dalla Regione Liguria

Più informazioni su

LA SPEZIA – Relativamente all'esito dell'iter del piano di dimensionamento scolastico comunale si tiene a precisare che non costituisce una corretta informazione la notizia per cui la Regione Liguria avrebbe respinto il piano presentato dal Comune della Spezia e poi approvato dalla Provincia. Non risultano infatti ulteriori atti formali del governo regionale che confermino o respingano il piano.

Con la Regione Liguria è stato invece intrapreso un percorso tecnico di merito, tutt’ora in corso. Percorso nel quale si è peraltro manifestata, nel caso, la disponibilità per l’applicazione del piano a decorrere dall’anno scolastico 2017/2018.

Per quanto riguarda il Comune della Spezia – si tiene a ribadire –  il piano di dimensionamento scolastico comunale è stato elaborato con l’obiettivo di garantire una migliore continuità didattica, una migliore qualità dell’offerta formativa, a cui concorre in modo significativo la dirigenza scolastica, e una più efficace ed organica organizzazione della rete scolastica sul territorio comunale.

Si coglie infine l’occasione per ricordare che la Provincia, come noto, non ha competenza o facoltà alcune nel determinare il numero degli alunni per classe.

Più informazioni su