laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Cimento Lericino | Un tuffo a Lerici

Più informazioni su

LERICI – Anche quest'anno si svolgerà il tradizionale appuntamento della Vigilia di Natale: il Cimento Lericino, un "Tuffo a Lerici"promosso dalla Società Marittima di Mutuo Soccorso.

 
Quello di Giovedì sarà il 17° Cimento lericino, uno dei più vecchi della Provincia: il primo infatti si svolse il 24 Dicembre 1999 nella splendida cornice della Prima Spiaggia di Fiascherino organizzato da un gruppo di amici, tra cui Piero e Dino Ceppodomo, che ancora oggi ne sono i referenti e l' "anima". Dal 2005 il trasferimento alla Venere Azzurra, luogo più adatto, più centrale ed accessibile, con il supporto organizzativo della Società Marittima di Mutuo Soccorso, da sempre sensibile a tutto ciò che riguarda il legame di Lerici con il mare. 
 
L'evento, patrocinato dal Comune di Lerici, è inserito nel "circuito dei Cimenti Liguri", che si svolgono nei vari centri delle Due Riviere. Quello di Lerici è uno dei primi appuntamenti, subito dopo quello di Sestri Levante svoltosi a Novembre alla "Baia del Silenzio". 
 
Il Cimento di Lerici è aperto a tutti coloro che vogliano provare una sensazione a "freddo" con un tuffo nel mare lericino e sarà anche l'occasione per scambiarsi gli auguri natalizi con "focaccia, vino e pandolce"

L'appuntamento, alla presenza del Sindaco Leonardo Paoletti e dell' Assessore Marco Russo, è per Giovedì 24 Dicembre, Spiaggia della Venere Azzurra lato "Pertuso", alle 11 per l'iscrizione (gratuita) e alle 11.30 per il tuffo..
Per informazioni tel al n° 3407128493 (Piero). 
 

Più informazioni su