laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Banca di Credito Cooperativo Versilia Lunigiana e Garfagnana consegna 11 borse di studio a Borghetto

Più informazioni su

BORGHETTO VARA – Nella Sala Consiliare del Comune di Borghetto di Vara, si è svolta la tradizionale Festa del Socio della Banca di Credito Cooperativo VLG alla quale hanno partecipato i soci della zona della Val di Vara, con la partecipazione dei vertici della Banca e le autorità locali.

Presenti Il Presidente della Banca Enzo Stamati con il vice Giuseppe Menchelli, il consigliere Antonio Ruggieri e il direttore generale  Paolo Pelliccioni. Per il comune di Borghetto erano presenti il Sindaco Fabio Vincenzi e il vice Sindaco Franco Biggi. 


Nel corso dell'evento sono state fornite notizie sull’andamento dell’economia locale ed evidenziata la positiva performance dell’Istituto che risulta essere fra le più affidabili e patrimonializzate banche a livello nazionale, sono state inoltre consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli. Nel corso degli interventi è emersa la particolare attenzione che la banca da sempre riserva al territorio, il quale ottiene reali benefici dallo stato di salute che emerge dalle evidenze contabili che sono state illustrate, di ancora maggior soddisfazione se considerate in un contesto economico sicuramente non facile. Istituito quest'anno, è stato consegnato il Premio all'Eccellenza a Cristian Valente, di Borghetto, massaggiatore personale di Alberto Contador. Cristian  ha donato la maglietta di Alberto Contador con dedica autografa alla filiale di Borghetto Vara della banca, consegnata dalla madre ai rappresentanti della banca. Il premio consiste nella riproduzione in scala ridotta di un  bassorilievo in bronzo realizzato dal compianto Romano Cosci, importante artista Pietrasantino scomparso nel 2014, appositamente per la banca, in occasione del sessantesimo anniversario della sua costituzione.

Per le borse di studio, in  Val di Vara quest'anno sono stati premiati 11 studenti, su un totale di 319 per complessivi 82 mila euro di premi erogati. Ecco l'elenco degli studenti premiati:

Diploma di scuola media
Sebastiano Raggi, Martina Croxatto, Alessandra Sordi, Francesco Ciocconi, Cesare Zolesi

Classi superiore
Daria Caminati, Elena Bollentini, Simone Buselli e Ludovica Viola

Diploma di maturità
Valentina Orlandi, Auro Viola

Più informazioni su