laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Pensione ‘o Marechiaro” al teatro “Don Bosco”

Più informazioni su

Martedi 22 dicembre alle ore 21,15

LA SPEZIA – Due atti di semplice comicità. Due ore di serenità.
Una piccola Pensione nella nostra città in zona Fossitermi-Chiappa. Già il nome dovrebbe chiarire che è gestita da una simpatica famiglia di napoletani, magari un po' strani, ma chi non lo è?

La storia comincia nel momento in cui arriva una coppia di milanesi in vacanza; lei però odia i napoletani, mentre il povero marito cerca di ricucire continuamente i rapporti fra la moglie e la famiglia che gestisce la pensione.
Avventori di ogni tipo poi movimenteranno la scena: 2 suore, una vedova, una contessa, una sonnambula, uno sceicco con segretario e un professore avranno lo scopo di accompagnare gli spettatori alla fine della storia in un crescendo comico che avrà però un epilogo credibile e avvincente.
 
Circa 90 compagnie teatrali hanno già portato in scena il lavoro di Valerio Di Piramo e tutte hanno raccolto un ottimo successo.

Quelli del Retropalco l'hanno messa in scena il 5 Maggio scorso e ripetuta a Padivarma i primi di Agosto.
Ora la ripresentano per aderire all'iniziativa dell'Associazione TIROIDENONSOLO che vuole comprare un ecografo per il reparto di endocrinologia condotto dal dott.Mario Cappagli.

Si prevede una notevole partecipazione di pubblico, vista la prevendita che è andata alla grande.

Il cast è composto da Cristina Bordino, Giovanna Ghezzi, Luciana Marianelli, Lorena Picciati, Aurora Torrente, Simonetta Tuberoso, Leonardo D'Angelo, Giovanni Gallo, Raffaele Insabato, Paolo Lo Giudice, Rudy Morettini e Francesco Toscano.

Direttore di scena Lorenzo Agati, Tecnico luci e suoni Gennaro Esposito, regia di Umberto Bordino.

Più informazioni su