laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

365 anzi 366 giorni… di Stile

Più informazioni su

Il calendario 2016 di Confartigianato Liguria raccoglie le eccellenze presentate nelle ultime edizioni di Stile artigiano a Genova e Savona

GENOVA – Noi lo facciamo con Stile: il Calendario 2016 di Confartigianato Liguria all’insegna di uno slogan che vuole sottolineare l’eccellenza artigiana del territorio ligure, rendendo protagoniste sui mesi che lo compongono oltre cinquanta imprese della regione.

«Un modo per sottolineare ancora una volta il valore del nostro made in Liguria, che ci fa eccellere in Italia e all’estero – commenta Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria – Non a caso la maggior parte di queste produzioni sono delle vere e proprie opere d’arte, frutto di abilità e manualità artigiane. Ma con questo Calendario vogliamo anche ricordare che la Liguria è fatta soprattutto di micro e piccole imprese che, nonostante le mille difficoltà che hanno dovuto attraversare negli ultimi anni, e che ancora pesano sulle loro spalle, continuano con passione a lavorare e a produrre, mantenendo vivo e vitale il proprio mestiere».

Saranno coloro che hanno partecipato alle ultime edizioni di Stile Artigiano Genova e Savona, 51 imprenditori in totale, con evidenziate 16 imprese in possesso del prestigioso marchio “Artigiani In Liguria”, ad andare a comporre il nuovo coloratissimo Calendario 2016. Oltre cinquanta scatti che abbracciano i più svariati settori produttivi, anche di nicchia, della Liguria: dall’abbigliamento ai gioielli, dall’agroalimentare all’oggettistica, fino al vetro e alle foto d’epoca.

Scarica il Calendario

Più informazioni su