laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Chiama il tuo angelo

Più informazioni su

LERICI – Prosegue con successo la Campagna CHIAMA IL TUO ANGELO promossa dall’associazione CA.TE.RI.NA. no profit in collaborazione con il Comune di Lerici. Sabato scorso 19 dicembre è stato effettuato in piazza Garibaldi un presidio dai volontari dell’associazione per diffondere l’iniziativa nel territorio lericino e per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del femminicidio. Erano presenti la presidente Jenny Fumanti e l’assessore alle Pari Opportunità e vicesindaco di Lerici Lisa Saisi.

CHIAMA IL TUO ANGELO, campagna contro la violenza sulle donne e contro il femminicidio, già promossa l’anno scorso nel Comune di la Spezia, è stata presentata quest’anno a Lerici il 25 novembre scorso nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nella Sala Consiliare del Comune durante la cerimonia che si è tenuta in ricordo di Barbara Armenio colpita da femminicidio nel maggio 2003.

L’assessore Saisi, che in quell’occasione ha aderito alla Campagna nazionale, ha presentato l’opera in alabastro “Ali della Libertà” della scultrice Tina C., da cui è nato il manufatto simbolo dell’intera manifestazione.
L’iniziativa proseguirà nei prossimi mesi con diversi eventi e manifestazioni; le offerte raccolte saranno devolute al Centro antiviolenza Irene di La Spezia.

La campagna CHIAMA IL TUO ANGELO ha il patrocinio del Comune di Lerici.

Più informazioni su