laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Vescovo ha fatto visita in Confartigianato per gli auguri natalizi

Più informazioni su

LA SPEZIA – Bellissima sorpresa e commozione per la giunta e il personale dell’ufficio di Confartigianato in Via Fontevivo per la visita stamani del vescovo S.E. Mons. Luigi Ernesto Palletti accompagnato da Mons. Gianluca Galantini per gli auguri natalizi. Il vescovo è stato accolto dal presidente di Confartigianato, Paolo Figoli e dal direttore Giuseppe Menchelli insieme ad alcuni imprenditori membri della giunta esecutiva.

“L’associazione datoriale – ha spiegato nell'introduzione il Presidente Paolo Figoli – è oggi ancora più importante, quale corpo intermedio per tante piccole imprese che devono rapportarsi con la Pubblica Amministrazione e gli enti ed ha ricordato che ciascun dipendente, in questo momento di crisi economica, oltre ai servizi tecnici può aiutare il prossimo, l’imprenditore e il cittadino o il giovane con l’ascolto attivo e una parola buona”.

Il Vescovo si è invece soffermato sul presepio “Il presepio – ha illustrato Mons. Palletti – ha un valore religioso per i credenti, perché nella grotta nasce il figlio di Dio, ma come evento storico accaduto oltre 2000 anni fa, con la nascita di un bambino a Betlemme esprime un significato positivo anche per le persone non credenti o in ricerca. Oltre ai personaggi della sacra famiglia  nel presepio troviamo altri personaggi: i pastori, che rappresentano le classi sociali più povere ed emarginate che sono invece i primi ad adorare il bambino Gesù, e i Magi, sapienti, astronomi che rappresentano la regalità e le élite giunte da diversi paesi. Il presepio diventa uno stupendo ed unico punto di incontro tra queste diverse classi sociali”.

Più informazioni su