laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Liguria degli uliveti, vigneti e le stalle in uno scatto

Più informazioni su

Una mostra in Regione del Concorso Fotografico Fattorie Didattiche.

GENOVA. Auguri di Natale parlando di turismo, agricoltura e ambiente, in mattinata, nella sede della Regione Liguria, alla  premiazione dei vincitori  del concorso fotografico “Scattiamo in fattoria” al quale hanno partecipato, a fine settembre, tanti visitatori della  sessantina  aziende agricole e agriturismi che hanno aderito all’evento “Fattorie Didattiche Aperte, nel settembre scorso.
Il concorso, promosso dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria, ha premiato le migliori  fotografie scattate durante le visite e i laboratori nelle aziende agricole.


Si sono messi all’opera adulti e bambini che, durante le visite e i laboratori organizzati nelle Fattorie didattiche, hanno scattato fotografie mentre veniva preparato il formaggio o si impastava il pane, durante la distribuzione del cibo  agli animali, mentre si raccoglievano i prodotti dell’orto.

Alla consegna dei  premi, tutti prodotti tradizionali alimentari liguri, ha partecipato l’assessore all’Agricoltura della Regione Liguria Giancarlo Mai che ha anticipato di voler far crescere l’annuale appuntamento.

I vincitori del concorso fotografico “Scattiamo in fattoria 2015”, nella categoria degli autori over 18 sono: Monica Senarega (fattoria Gianfranco Antoniali, Minceto, Ronco Scrivia), Marco Cazzullo (Fattoria Scascina Salvega, Casella), Alessio Rodinò (Fattoria i Cianelli, Serra Riccò).


La categoria under 18 è formata da Denise Colla (Fattoria Gianfranco Antoniali, Minceto, Ronco Scrivia), Sofia Ghiorsi (Fattoria Olivicoltori Sestresi), Martina Campanini (Fattoria Agriturismo La Grilla, Mele).
Nell’atrio della Regione Liguria, in via Fieschi, è aperta fino al 7 gennaio la mostra fotografica con le foto vincitrici di tutte le edizioni del concorso.

Più informazioni su