laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Essemble di Fisarmoniche “Ance Libere”

Più informazioni su

Martedì 29 Dicembre 2015, ore 21:00, Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.  

PIANA BATTOLLA – Il Comune in collaborazione con la Parrocchia e con il Patrocinio del Consorzio “Il Cigno”, della Parrocchia di San Martino di San Martino di Durasca  e del Conservatorio “G. Puccini” della Spezia sono lieti  di presentare L’essemble di Fisarmonica, a cura del Gruppo “Ance Libere”. 

L’Ensemble di Fisarmoniche “Ance Libere” è stato ideato, per valorizzare il ruolo della fisarmonica nella musica da camera è nato ad opera del M. Endrio Luti, docente di fisarmonica classica presso il conservatorio “G. Puccini” della Spezia.
 
Fino ad oggi questa formazione ha tenuto concerti in varie città italiane: La Spezia, Massa, Carrara, Salerno, Reggio Calabria, Parma, Pontremoli, Livorno, Genova, Venezia; mentre all’estero in Polonia nelle città di Krosno e Iwoniczu, Jaroslaw, Sanok e Przemysl.
 
Da ricordare sono le rassegne musicali alle quali L’Ensemble ha partecipato, tra queste spicca quella dei “Concerti di Fisarmonica Classica nelle Pievi della Lunigiana, incontri fra arte e musica”, organizzati dalla Associazione “La Croma”, Laboratori musicali di Lizzano in Belvedere, Stagione concertistica della Spezia, I concerti del Museo Lia ecc.
 
Inoltre va menzionato l’impegno sociale che il Gruppo ha dimostrato in questi anni partecipando alle iniziative culturali organizzate dal Dott. Cantore, primario del reparto di Oncologia nell’ospedale di Carrara, tenendo concerti per i pazienti secondo una neoroterapia unica in italia.

Essemble di Fisarmoniche “Ance Libere”

FISARMONICHE
Endrio Luti
Raffaele Crusco
Valentina Benelli
Giovanni Giovannoni
Lorenzo Giusti

FAGOTTO
Cristina Trimarco

SAX SOPRANO
Thomas Luti

Musiche di A. Vivaldi, G.Fourè, A. Moretti, G. Hermosa, R. Galliano, A. Piazzola

PROGRAMMA

A. VIVALDI        Concerto RV.93 allegro, adagio, allegro

A. MORETTI      Ebraica – Recitativo e danza – Ose Shalom

G. FOURE’        Pavana

N. ROTA            Medley

R. GALLIANO    Tango pour Claude

G. HERMOSA    Anantang

A. PIAZZOLLA   Oblivion – Libertango – Meditango – Violentango

Più informazioni su