laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Verso Ascoli | Mister Mangia: “Spezia ottima squadra, ma noi abbiamo le nostre armi”

Più informazioni su

Mister Davis Mangia – Foto SpeziaCalcioNews 

Squadra confermata? Lo vedremo solo domani, anche perché se ci saranno dei cambi, saranno dovuti essenzialmente alla condizione fisica dei singoli, non ad altre decisioni di tipo tecnico tattico

LA SPEZIA – Alla vigilia del match del “Del Duca”, ha parlato anche il tecnico dei marchigianiDevis Mangia, analizzando la gara dopo la bella vittoria di Livorno.

Mister cosa porta la vittoria di Livorno? “E’ una vittoria che fa morale ma che ci da anche una spinta dal punto di vista dell’autostima, vista la prestazione positiva della squadra“.

Come sta la squadra? “Mancheranno Pecorini, Canini, Antonini e Lanni, gli altri saranno disponibili“.

Squadra che vince non si cambia? “Lo vedremo solo domani, anche perché se ci saranno dei cambi, saranno dovuti essenzialmente alla condizione fisica dei singoli, non ad altre decisioni di tipo tecnico tattico“.

Punti di forza dell’avversaria? “Ad inizio campionato lo Spezia era una delle grandi favorite del torneo e la rosa allestita lo giustifica. e’ quindi una squadra di grande qualità con singoli importanti, ma noi abbiamo le nostre armi e proveremo a sfruttarle“.

Cosa le resta dell’esperienza spezzina? “Un’esperienza senz’altro positiva, considerando che per la prima volta ci siamo qualificati per i play-off ed a Spezia non era mai successo. L’unico rammarico può essere determinato dal fatto che non si sia proseguito su quella strada e che si siano fatte altre scelte, ma il calcio è questo ed ora sono contento di essere qui ad Ascoli“.

La sorprende il pari dello Spezia con il Como? “Non mi sorprende nulla, il campionato di Serie B è questo, molto equilibrato, inoltre il Como a Spezia ha fatto una gara molto bella e meritato“.

Sarà un caso ma quando segna Cacia, l’Ascoli vince: “Daniele è un giocatore importante, siamo contenti che abbia segnato a Livorno, peraltro su palla inattiva, vediamo di continuare così“.

Domani si aspetta un bel pubblico per provare a vincere? “Mi auguro di si, ma ringrazio anche chi ci ha seguito a Livorno e che ci segue sempre in tutte le gare, sarebbe importante regalargli una soddisfazione”.

 
Enrico Lazzeri – © Riproduzione Riservata
www.speziacalcionews.it
 

Più informazioni su