laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sanlorenzo approda alla Spezia

Più informazioni su

La conferma oggi nel corso di un incontro con il sindaco Massimo Federici e l’assessore Alessandro Pollio

LA SPEZIA – Questo pomeriggio il sindaco della Spezia Massimo Federici con l’assessore allo sviluppo economico Alessandro Pollio hanno incontrato a Palazzo Civico Massimo Perotti, presidente dei Cantieri Sanlorenzo, e Gabriele Calderan, titolare dei Cantieri San Marco.

Al centro dell’incontro l’approdo nel golfo dei Cantieri Sanlorenzo mediante affitto di ramo di azienda di San Marco. Un risultato frutto di una interlocuzione attivata da tempo con il Comune e che riguarda anche ulteriori possibilità di sviluppo dell’attività di Sanlorenzo sul territorio 

L’operazione conferma la centralità della città della Spezia come polo di produzione della nautica specializzata nel ramo dei megayacht con importanti prospettive di nuova occupazione e di rilancio e consolidamento dell’indotto. 
Quella presentato oggi all’Amministrazione comunale della Spezia costituisce la migliore soluzione di rilancio industriale del sito e la più coerente nella strategia di potenziamento del polo spezzino della nautica.

Più informazioni su