laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scelta ecologica per ATC

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sul finire dell’anno, ATC Esercizio aggiudica la gara per la fornitura dell’energia elettrica e del gas metano per il riscaldamento, per la prima volta provenienti direttamente e unicamente da energie interamente rinnovabili. La scelta aziendale di aver acquistato con gara questo importante servizio comporta un beneficio di carattere economico per la Società, che nell’arco dell’anno risparmierà circa 70.000 Euro sui costi sostenuti e, contemporaneamente, un impatto positivo in termini ambientali, visto che quest’ultima clausola era inserita quale specifica di gara.

Dunque, a partire dal 2016 tutta l’energia elettrica consumata da ATC Esercizio, dalla corrente per la trazione dei mezzi filoviari sino alla luce per illuminare le strutture, proverranno da fonti interamente rinnovabili.

ATC, già impegnata da anni nella sensibilizzazione sul fronte ambientale tramite l’utilizzo dei veicoli filoviari, con questa scelta rafforza il suo impegno nell’abbattimento delle emissioni nocive e nel contribuire ad una città più vivibile dal punto di vista ambientale.

Più informazioni su