laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

TAG – Talent Garden Sarzana

Più informazioni su

Inaugurazione venerdì 05 Febbraio 2016

LA SPEZIA – Dopo quasi un anno di lavori stanno per essere aperte le porte di "TAG – Talent Garden Sarzana, il primo spazio di coworking digitale della provincia della Spezia, un luogo dove professionisti del digitale possono lavorare e collaborare all’interno di un grande open space, sostenendo spese dell’ufficio più basse rispetto a quelle di mercato.
Nato e promosso all’interno del Gruppo Giovani di Confindustria La Spezia, Tag è il risultato dell’iniziativa di un gruppo composto da alcune imprese della provincia, attive nel mondo del digitale e non solo: E-Concept, Sun-TIMES, Hyperion, 2K-Lab, Filippetti Assicurazioni, Futura Group, Marco Bernardini Architetti, Creative Food Heritage.
 
«E’ sotto gli occhi di tutti che il mondo del lavoro sta cambiando – dichiara Sara Filippetti, Presidente del Gruppo Giovani Confindustria La Spezia – Le parole chiave sono innovazione, sinergia, collaborazione: TAG esprime tutto questo. Come GG di Confindustria La Spezia qui rappresentato dai soci fondatori di TAG, abbiamo investito molto nel progetto, perché riteniamo che anche nella provincia della Spezia ci siano grandi talenti nel campo del digitale e dell’innovazione. Dare vita al coworking Tag è senz’altro il modo migliore per dare loro la possibilità di emergere, oltre che di essere in linea con le nuove forme di aggregazione che il mondo del lavoro richiede».
 
Che TAG rappresenti non solo un modo nuovo di “fare” ma anche di “pensare” l’impresa è l’opinione anche di Davide Strozzi CEO di Tag Sarzana:
«Con il TAG abbiamo raccolto la sfida di portare l’innovazione. È un nuovo modo di lavorare e collaborare sul territorio e ora auspichiamo che il territorio raccolga questa sfida con noi. Provare, questa volta, ha un costo esiguo e nessuna controindicazione».
 
L’appuntamento per l’inaugurazione è per venerdì, 05 febbraio alle 16:00 nella sede dell’ex Tribunale di Sarzana in Piazza Ricchetti 1. Aprirà l’evento Alessio Cavarra Sindaco di Sarzana; seguiranno: Beatrice Casini, Assessore alle politiche per il Lavoro, start-up e incubatori d’impresa; Sara Filippetti Presidente GGI Confindustria La Spezia; Davide Strozzi CEO Tag Sarzana. A conclusione degli interventi istituzionali, il saluto del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Special Guest, Davide Dattoli, founder di Talent Garden e Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria, che terranno una lezione su Innovazione Digitale e nuovi modi per attuarla. L’evento è aperto a tutti.

Più informazioni su