laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Scuola di Mare di Santa Tersa accettata dalla FIV come centro affiliato

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nuovo importante riconoscimento per la Scuola di Mare di Santa Teresa, grazie all’affiliazione -ufficializzata questa mattina – alla FIV, la Federazione Italiana Vela.
Una nuova sinergia che permette al polo del varco di Levante spezzino di entrare nel gruppo delle strutture dove è possibile frequentare corsi, eventi, regate che siano a marchio FIV, quindi federali ed appartenenti alla zona II, quella appunto di La Spezia.

Senza tralasciare il fatto che presso la struttura di Santa Teresa sarà possibile fare o rinnovare la propria tessera FIV, quindi aderire alla federazione a livello nazionale e soprattutto poter svolgere tutte quelle attività legate al mare.
Un sigillo importante per il futuro della realtà lericina che ambisce sempre più a diventare un polo d’eccellenza nell’alto tirreno e nel Mediterraneo, il calendario è ricco di eventi per tutti i gusti, le età ed interessi.

Le strutture formative della FIV e il suo format di scuola vela e istruttori qualificati iscritti a un albo, sono a garanzia di ingresso per oltre 30.000 giovani nello sport velico ogni anno: una disciplina estremamente varia, perché innumerevoli sono le tipologie di imbarcazioni. Si va dalle piccole derive giovanili, barche di 2-3 metri per una sola persona di equipaggio, alle derive più grandi e tecniche che sono anche classi olimpiche, alle barche con chiglia fissa, per passare poi ai cabinati d’altura che danno vita a regate costiere o d’altura, tra imbarcazioni identiche (monotipi) o diverse (con tempi compensati in base a calcoli delle rispettive stazze), fino alle grandi barche per la navigazioni oceaniche, in solitario o in equipaggio. L’universo della vela comprende anche i multiscafi (catamarani e trimarani), i windsurf.

Per maggiori informazioni sulle attività della Scuola di Mare di Santa Teresa è possibile consultare il sito www.scuoladimaresantateresa.it

Più informazioni su