laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scomparsa di Guido Brusoni | Il cordoglio del sindaco della Spezia Massimo Federici

Più informazioni su

LA SPEZIA – “A nome della città e mio personale – ha dichiarato il sindaco della Spezia Massimo Federici – esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Guido Brusoni.

Ci lascia un medico stimato e un uomo che, fino all’ultimo, si è impegnato nella vita sociale e politica della città.

Ho avuto il privilegio di conoscerlo e di condividere con lui anche una parte di vita amministrativa e politica. Esponente di quella cultura laica e progressista che nella nostra città ha radici profonde e ben salde, è stato dal 1993 al 1997 assessore all’ambiente e alla sanità della Giunta del sindaco Lucio Rosaia, di cui fu anche vice sindaco dal luglio al dicembre 1995.

Dopo quell’esperienza, la sua attività a favore della sua comunità è continuata. Mi piace ricordare il suo impegno a favore dei quartieri di San Bartolomeo- Ruffino. E’ stato anche grazie alla sua tenacia che quella parte di città si è vista restituire lo spazio a mare.

E mi piace ricordare la passione per il suo lavoro di medico. Guido Brusoni è stato un pediatra molto conosciuto e amato in città per la sua capacità per nulla ordinaria di trattare i bambini. Ed è stato anche un infaticabile organizzatore di eventi, convegni in cui le tematiche mediche si univano sempre all’attenzione per la qualità e il benessere sociale della vita delle persone.

Mancherà a tanti, per le sue capacità professionali, ma soprattutto per la sua umanità. Alla famiglia, alla moglie e alle adorate figlie, giunga l’abbraccio della sua città”.

Più informazioni su