laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Inaugurata una nuova altalena inclusiva al Parco della Maggiolina

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina il vice sindaco e assessore all’arredo urbano Cristiano Ruggia, i consiglieri comunali  del Movimento 5 Stelle che si sono avvicendanti nel corso dell’attuale mandato amministrativo e il presidente provinciale della Consulta dei Disabili Mauro Bornia hanno presentato la nuova altalena inclusiva che va a completare la dotazione di giochi per bambini presenti nel parco XXV Aprile recentemente riqualificati.

L’installazione di questo nuovo gioco nasce dalla collaborazione tra l’assessorato all’arredo urbano e il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle che ha proposto e co-finanziato l’intervento. L’accordo prevede che la spesa totale sia divisa in 2 parti una a carico del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle (l’acquisto dell’altalena), l’altra (posa e sistemazione dell’area) a carico del Comune. Un prezioso contributo è arrivato anche dalla Consulta dei disabili che ha supportato e fornito suggerimenti utili alla realizzazione del progetto.

L’altalena è caratterizzata per una struttura con pali portanti in pino nordico e da una carrozzella oscillante realizzata in tubolare tondo d'acciaio zincato calpestio con pedana richiudibile in alluminio/acciaio antiscivolo e fune di sicurezza per l'oscillazione; stecche laterali in polietilene

Sotto l’altalena è stato posato un tappeto antitrauma realizzato in granuli di gomma riciclata. La struttura permette un facile drenaggio dell’acqua.

Inoltre è stato installato un pannello che fornisce tutte le istruzioni necessarie per poter usufruire del gioco in piena sicurezza.

Questa nuova altalena si aggiunge a quella installata recentemente ai giardini pubblici di viale Mazzini e anche in questo caso  permetterà a tutti i bambini, nessuno escluso, di potersi divertire in piena sicurezza.

Più informazioni su