laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Voglio Aprire un’impresa: cosa devo fare? Vieni alla CNA!

Più informazioni su

Domani, venerdì 5 Febbraio dalle ore 16.00 in Via Padre Giuliani n.6 il primo appuntamento per le Start-Up.
 
LA SPEZIA – Gli esperti della CNA e gli artigiani e imprenditori associati sono al tuo servizio gratuitamente per insegnarti a fare impresa.
Perché il modo più semplice per capire le cose è impararle da chi già ne ha fatto esperienza.
In maniera chiara si affronterà l’ABC per avviare un’impresa: i costi fissi, gli adempimenti normativi, la forma societaria migliore, lo studio individuale di piano d’impresa e l'indagine di fattibilità.
 
Dal 5 Febbraio p.v. nella sede della Spezia e dal 12 febbraio nella sede di Sarzana, saranno calendarizzati degli incontri ad hoc per giovani e non che vogliono fare impresa. Referenti ed esperti della CNA, responsabili circa il Fisco, il Credito e Ambiente e Sicurezza, saranno a disposizione per illustrare l'ABC di come si progetta e realizza una Start up, perché spesso si possono avere buone idee imprenditoriali ma manca la capacità di attuarle, spaventati dalla complessità della burocrazia e delle normative.
 
Tutta l'esperienza di chi lavora a servizio delle imprese ma non solo, veri e propri confronti con gli artigiani e i piccoli e medi imprenditori associati perché l'aiuto più immediato e proficuo spesso è dato dall'esperienza diretta che si mette a disposizione in una sorta di "tutoraggio".
 
Ogni Venerdì della prima settimana del mese sarà previsto un incontro nella sede della Spezia, via Padre Giuliani n.6, e ogni Venerdì della seconda settimana del mese nella sede di Sarzana, Via della Pace 11, dalle ore 16.00 alle 19.00.
Per info tel 0187 598080 mail: laspezia@cna.it

Più informazioni su