laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Basket U18 | L’Audax batte Legnaia e accede alla terza fase

Più informazioni su

Raggiunto un obiettivo straordinario in U18 Eccellenza Toscana

ARCOLA – Una grandissima Audax supera al palaavenza l’Olimpia Legnaia per 61-49 ribaltando il risultato dell’andata che aveva visto i fiorentini vincere di 6 lunghezze.                                                                                                                 

Un risultato straordinario per questa squadra composta da ragazzi al primo anno di esperienza nel campionato eccellenza, che avvalora sempre più il progetto giovani, nato dalla importante collaborazione tra le due società l’Audax Carrara del D.S. Massimo Alibani e l’Arcola Basket della presidente Francesca Arrigoni e del G.M. Raffaele Sacchelli.     

La partita sin da subito è combattuta, ospiti molto aggressivi in difesa che giocano in velocità trovando spesso buoni tiri dai tre punti su scarico, che puniscono gli aiuti difensivi dei padroni di casa. Audax che cerca di sfruttare la maggiore presenza fisica nel pitturato con Sassi che fa la voce grossa sotto canestro, aprendo spazi sul perimetro per Viola e Croce che colpiscono dalla distanza, primo quarto in equilibrio che si chiude con gli ospiti sul +3 anche per effetto di alcune palle perse di troppo dei gialloblu di casa. Nel secondo quarto il copione non cambia, gara sempre in equilibrio,Audax che mette la testa avanti, le percussioni di Munoz mettono in seria difficoltà la difesa ospite, ancora Viola che colpisce dall arco e si và all intervallo lungo con i padroni di casa sul +2, 32-30 il punteggio a tabellone. Al rientro in campo l’Audax resta sempre avanti nel punteggio, scavando un piccolo gap nel punteggio con Melegari infallibile dalla media distanza, attaccando ottimamente la difesa a zona avversaria. Padroni di casa che grazie ad una grande intensità difensiva di squadra, bloccano l attacco avversario concedendo al Legnaia soli 9 punti realizzati, portandosi sul 45-39 a dieci minuti dal termine. Nell’ultima frazione L’Audax rimane concentrata, non spreca nulla e gestisce bene i possessi offensivi con Croce preciso nelle conclusioni e capitan Putti che si fa carico di gestire il momento importante, anche in funzione della differenza canestri , trovando canestri fondamentali e viaggi in lunetta che chiudono il match nel migliore dei modi per l’Audax. I ragazzi di Coach Ricci, per effetto di questa vittoria ottengono cosi l’accesso al terzo turno nel campionato eccellenza, con la possibilità di accedervi come squadra prima classificata in caso di vittoria nell’ultimo match casalingo contro la Juve Pontedera.                                                                                  

Audax Carrara – Olimpia Legnaia 61-49 (16-19,32-30-45-39)
Audax Carrara: Putti 14, Benetti 1, Croce 8,Melegari 6, Leovino 2, Sassi 2, Baldacci, Markovic 3, Munoz 4, Lanzi 4, Viola 19. All. Ricci Ass. Buffa                                                                                                                                                                  
Ciesse Olimpia Legnaia: Fabiani 7,Ademollo 1, Dozzani 12, Cortese 14, Garbin 10, Fusillo 2, Masi 1, Ademollo A.,Bianchi, Bottai 2, Chilleri. All.Giunti Ass.Puccioni

Più informazioni su