laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sesta edizione del Carnevale a quattro zampe

Più informazioni su

LA SPEZIA – Si è svolta questo pomeriggio in piazza Brin la sesta edizione del Carnevale a quattro zampe… e non solo.
Manifestazione promossa in ricordo di Valentina Pesarin ed organizzata da Barbara Pesarin con la collaborazione del Circolo Culturale “G. Fantoni Lunigiana”, il Laboratorio di Quartiere “Quartiere Umbertino”, dell’Istituto Superiore Fossati-Da Passano, i Meta-Lupo, Happy Zoo, i commercianti del Quartire Umbertino, l’ Ambulanza Veterinaria e l’intervento dell’associazione Nasi Uniti.

Numerosa la partecipazione degli amici a quattro zampe, dei bambini e degli adulti che per un giorno si sono divertiti con i loro compagni.

Vincitore del primo premio: “Sammy, il marinaio” accompagnato in passerella da Diego.

Premio per la simpatia è stato attributio a “Daisy, guardia al carcerato” con il suo “padroncino Nicola.

Un riconoscimento per premiare l’affinità tra umano ed animale è stato attributo a “Smak, fragola e cioccolato” con la sua piccola amica Helena. Premio speciale della giuria a “Penny, paggetto medievale” che ha sfilato con Pollyanna.
Una giuria tutta al femminile: Gina Corsellini, Maria Consorti, Barbara Canese e Vanna Casani.
Il pomeriggio è stato allietato dalla presenza di Etrusco che ha presentato la sfilata presentandosi in maniera molto ironica esibendo una parrucca assai variopinta.


Nel corso del pomeriggio l’associazione Nasi Uniti ha intrattenuto e divertito i bambini presenti con giochi e palloncini, mentre i Meta-Lupo hanno dato dimostrazione di agility dog ed altre attività per i cagnolini presenti in piazza.
Un ringraziamento particolare dell’organizzazione viene rivolto all’Istituto Fossati – Da Passano, in riferimento al lavoro svolto dalla classe III s che sotto la direzione della loro insegnante, prof.ssa Miceli, hanno realizzato la grafica che ha accompagnato questa edizione del Carnevale.


Oltre a queste persone hanno offerto la loro fattiva e preziosa collaborazione: Lorenza Maggiani, Barbara Battistini, Nicola Inversi, Maurizio Vanni, Marco Pesarin, Adriana Guidotti e Alberto Grassi.


Ai premiati ed a tutti i partecipanti sono andati premi e riconoscimenti messi a disposizione da Il Secolo XIX, sponsor della manifestazione, da Happy Zoo e da Il Melograno.

Appuntamento quindi alla prossima edizione del 2017.

 

Più informazioni su