laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Educazione al consumo consapevole”

Più informazioni su

Dedicate a bambini di età diverse e ai loro genitori

LA SPEZIA – Prendono il via l'11 febbraio, in Ludoteca, una serie di appuntamenti organizzati in collaborazione con Coop Liguria. A darne la notizia è l’assessore alla Città dei Bambini del Comune della Spezia, Patrizia Saccone.

Le animazioni, dedicate a bambini di età diverse e ai loro genitori, fanno parte del progetto Sapere Coop “Educazione al consumo consapevole”, e sono finalizzate a sviluppare il consumo critico, promuovere sani stili di vita e una corretta alimentazione. “I laboratori raccolgono sempre tanto consenso sia dalla parte delle famiglie che dai bambini che si divertono imparando” afferma l’assessore.

La sede per lo svolgimento dei laboratori è la Ludoteca Civica che è luogo naturale e quotidiano per le attività ludiche dedicate ai bambini della città. E’ uno spazio pensato infatti per i bambini, le bambine e le loro famiglie. Una struttura nata per la promozione della cultura del gioco e del giocattolo, che favorisce la socializzazione, le capacità creative ed espressive, lo sviluppo dell’autonomia di chi le frequenta. Un luogo nel quale la comunità impara a vivere e crescere insieme e in cui il bambino trova negli adulti dei compagni di gioco.
Ricordo che la Ludoteca è gestita da personale in possesso di adeguata professionalità, capacità, competenze fondamentali per svolgere giornalmente il lavoro del ludotecario.

L’attività è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero della Ludoteca 0187/026112

Ludoteca Civica
via Fiume 207
tel./fax 0187 745617
e-mail  ludoteca@comune.sp.it

Più informazioni su