laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programmi del Cinema Il Nuovo, Astoria Lerici

Più informazioni su

IL NUOVO LA SPEZIA

Mercoledi 10 Febbraio
Ore 15.30 REMEBER
Ore 17.30  ALASKA ( rassegna Vota il film dell’anno)
Ore 19.30 SHERLOCK L’ABOMINEVOLE SPOSA ( in versione originale)
Ore 21.30 SHERLOCK L’ABOMINEVOLE SPOSA  ( in versione italiana)

Giovedi 11  Febbraio
Ore 17.00 REMEMBER
Ore 19.30 IL TROVATORE  ( In diretta dall’ Operà di Parigi)

Venerdi 12 Febbraio 
Ore 17.00  IL FLAUTO MAGICO ( Seminario di Lettura Filmica in collaborazione con L’associazione Italo-Tedesca)
Ore  21.00  REMEMBER

Sabato13Febbraio                                                                                                                               
Ore  16.00-18.00-21.15 REMEMBER

Domenica 14 Febbraio
Ore 15.30-17.15-19.00-21.00  REMEMBER

Lunedi15Febbraio                                                                                                                            
Ore  16.00-18.00   UNDICI DONNE A PARIGI ( rassegna Vota il film dell’anno)
Ore 21.00 IL GABINETTO DEL DOTTOR CALIGARI  ( I capolavori restaurati Cineteca di Bologna)

Martedi16Febbraio                                                                                                                         
Ore 16.00 UNDICI DONNE A PARIGI   ( rassegna Vota il film dell’anno)
Ore 18.00 IL GABINETTO DEL DOTTOR CALIGARI  ( I capolavori restaurati Cineteca di Bologna)
Ore 20.00  TED 2016 DREAM CONFERENCE  (Evento Mondiale in diretta dal Vancouver)

Mercoledi 17 Febbraio
Ore 16.00-18.00-21.15  11 DONNE A PARIGI

REMEMBER Un film di Atom Egoyan. Con Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz, durata 95 min. – Canada, Germania Il film, presentato con successo agli scorsi Festival di Venezia e Toronto, è un thriller che racconta la storia, ai giorni nostri, di Zev, (Christopher Plummer), che scopre che la guardia nazista che assassinò la sua famiglia circa 70 anni fa vive attualmente in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che la scelta comporta, Zev decide di portare a termine una missione per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari, portandola a compimento con la sua stessa mano ormai tremolante. La sua decisione dà l'avvio a uno straordinario viaggio intercontinentale con conseguenze sorprendenti.
ALASKA  Un film di Claudio Cappellini  con Elio Germano, Astrid Berges Frisbee, Alba Rohrwacher durata 125 Italia  Questa è la storia di due persone che non possiedono nulla se non loro stessi. Non hanno radici, non hanno neanche un posto dove sentirsi a casa. Si conoscono per caso, sul tetto di un albergo a Parigi. Fausto è italiano ma vive a Parigi, lavorando come cameriere in un grande albergo. Nadine invece è una giovane francese, e possiede la bellezza commovente dei suoi 20 anni. È fragile e allo stesso tempo determinata, viva e pulsante come solo a quell'età si può essere. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli e sorprese per questo amore. Fausto e Nadine continueranno a incontrarsi, a perdersi ed amarsi per scoprire, alla fine, che tutte queste avventure erano solo una parte del loro grande amore

SHERLOCK L’ABONINEVOLE SPOSA a grande richiesta torna al Nuovo  l’episodio speciale inedito con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.Lo speciale L’abominevole sposa, ispirato come la serie alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, oltre all’episodio contiene 20 minuti di riprese aggiuntive e da una visita guidata al 221B di Baker Street con il produttore esecutivo Steven Moffat. Il ritorno al cinema sarà per i fan di Sherlock un altro modo per ingannare la lunga attesa tra un capitolo e l’altro: le riprese della quarta stagione, attesa sulla tv inglese nel 2017, dovrebbero cominciare quest’anno.

IL TROVATORE Anna  Netrebko , il cui celebre Leonora ha trionfato sui palcoscenici di tutto il mondo , dal Festival di Salisburgo al Metropolitan Opera , protagonista di questa nuova produzione di racconto classico di Verdi di vendetta da Opéra National de Paris .

IL FLAUTO MAGICO  Un film-opera. Unico tanto nell'universo bergmaniano quanto nel genere, poco frequentato e spesso deludente, degli adattamenti operistici pensati per lo schermo, Il flauto magico non perde un briciolo della sua energia originaria ed è, al contempo, grande cinema.

11 DONNE A PARIGI Un film di Audrey Dana. Con Isabelle Adjani, Alice Belaïdi, Laetitia Casta, Audrey Dana, Julie Ferrier. durata 118 min. – Francia Nella Parigi odierna si intrecciano le storie di 11 donne. Madri di famiglia, donne d'affari, amiche, single o sposate. Gioiose, esplosive, insolenti, inattese, complesse, gelose… tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi: paradossali, un po’ confuse, ma sempre vitali.

IL GABINETTO DEL DOTTOR CALIGARI Pietra miliare del cinema tedesco, leggendario classico del muto, precoce esempio di thriller psicologico, primo successo internazionale della cinematografia tedesca dopo la Prima guerra mondiale, prototipo del cinema espressionista: Das Cabinet des Dr. Caligari è tutte queste cose. Oggi, a quasi vent'anni dall'ultimo restauro, la Fondazione Friedrich Wilhelm Murnau di Wiesbaden ha usato per la prima volta il negativo camera custodito dal Bundesarchiv-Filmarchiv di Berlino e ha riunito i materiali migliori conservati negli archivi di tutto il mondo. Il restauro digitale a 4K è stato eseguito dal laboratorio L'Immagine Ritrovata di Bologna.

TED 2016  Per la prima volta nella sua storia la prima attesissima conferenza di TED per il 2016 sarà trasmessa in DIRETTA  da Vancouver nei cinema del mondo, per essere vissuta da tutti gli appassionati direttamente sul grande schermo il 16 febbraio 2016 alle 20 durante la TED 2016: Dream. Opening Night – Live al Cinema. 120 minuti di un evento come mai nessun altro prima per dimostrare che i sogni contano. Per questo TED2016 è dedicata ai sogni più grandi che gli esseri umani possono sognare oggi. Siano essi pensatori, artisti, cantastorie.

CINEMA ASTORIA LERICI

Mercoledi  10 Febbraio
Riposo

Giovedi11Febbraio                                                                                                                               
Ore 17.00-21.00 ALASKA  ( Rassegna Vota il Film dell’anno)

Venerdi12Febbraio                                                                                                               
Ore 21.00 I NEVI DER SINDACO (  Teatro dialettale)

Sabato13Febbraio                                                                                                                                 
Ore 15.30 IL PICCOLO PRINCIPE
Ore 17.00-21.00 THE HATEFUL EIGHT

Domenica 14  Febbraio 
Ore 15.30 IL PICCOLO PRINCIPE
Ore 17.00-21.00 THE HATEFUL EIGHT

Lunedi15Febbraio                                                                                                                                  
Ore 21.00  THE HATEFUL EIGHT

Martedi 16  Febbraio
Riposo

Mercoledi  17 Febbraio
Riposo
 

Più informazioni su