laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Revocata la concessione dell’Auditorium della Biblioteca Beghi

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Giunta Comunale ha deciso di dare mandato agli uffici competenti di revocare la concessione dell’Auditorium della Biblioteca Beghi per l’iniziativa del prossimo 11 febbraio, procedendo a tutti gli adempimenti necessari.

La decisione presa dalla Giunta è stata comunicata, già ieri pomeriggio, nel corso di un incontro a Palazzo Civico, al Comitato Provinciale Unitario della Resistenza.

L’istruttoria, condotta nella giornata di ieri, ha infatti consentito di evidenziare come tra i promotori dell’iniziativa ci fossero, insieme alla Lega Nord, che ha presentato richiesta della sala tramite il consigliere regionale Stefania Pucciarelli, anche forze di ispirazione neofascista quali CasaPound, che non figuravano nelle richieste pervenute.

L’Amministrazione Comunale della Spezia coglie l’occasione per esprimere il proprio sconcerto di fronte al tentativo provocatorio e strumentale di coinvolgere forze politiche e movimenti di estrema destra in un’iniziativa che nulla ha a che fare con un intento commemorativo e di fare ciò proprio nella sede dell’Istituto spezzino per la Storia della Resistenza.

Più informazioni su