laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Venerdì 12 il Senti Che Muscoli SP! all’Origami

Più informazioni su

Ritorna il format del torneo di "poesia orale" al circolo Arci Origami. Si preannuncia un'edizione molto femminile, e con numerosi ospiti da fuori, nella serata dedicata alla memoria di Giuliano Nevari della libreria Ricci.

LA SPEZIA – Saranno sette i poeti e le poetesse che si contenderanno lo scettro di re (o regina) della poesia spezzina, nella serata di venerdì 12 al circolo Arci Origami di via Manzoni 39.
L'oramai radicato format del "Senti Che Muscoli SP!" si presenta questa volta in seconda serata, a partire dalle 22,30, con un parterre che si preannuncia più femminile che mai, e con numerosi poeti provenienti anche da fuori provincia, a ulteriore conferma del successo della rassegna sprugolina.

Maestri Cerimonieri della serata saranno l'inedita coppia composta da Andrea Fabiani, già vincitore di un precedente slam spezzino, e Alfonso Pierro. Entrambi sono parte del Collettivo Mitilante, a cui è affidata la regia della serata: notaio sarà "l'esule" Filippo Lubrano, mentre i restanti due Andrea Bonomi e Francesco Terzago avranno anch'essi ruoli attivi nel corso della serata.

Come di consueto, sarà il pubblico a decretare, sotto la forma della giuria popolare, il poeta "vincitore" della serata.
L'evento è patrocinato dal Comune della Spezia e dalla LIPS (Lega Italiana Poetry Slam). Sponsor dell'edizione è la Libreria Ricci. Lo slam è infatti soprattutto un modo per ricordare al figura di Giuliano Nevari, storico titolare della libreria che ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama culturale spezzino.

Più informazioni su