laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ex Scuola Operai | Firmato l’accordo tra Comune Marina Militare e Promostudi

Più informazioni su

LA SPEZIA – Questa mattina è stato firmato presso la sala Giunta del Comune della Spezia l’accordo di collaborazione tra Comune della Spezia, Promostudi La Spezia e Marina Militare volto a  favorire lo sviluppo del territorio attraverso la promozione di iniziative formative e di ricerca rivolte ai giovani.
Il protocollo è stato firmato dal Sindaco della Spezia Massimo Federici, dal Comandante Marittimo Nord Roberto Camerini e dal presidente di Promostudi Dino Nascetti. Alla firma erano presenti l’assessore allo sviluppo e innovazione economica Alessandro Pollio e il Direttore Operativo del Comune Pier Luigi Fusoni.

Con questo  accordo Comune, Marina Militare e Pormostudi si impegnano a collaborare per  favorire lo sviluppo del territorio attraverso la promozione di iniziative formative  e di ricerca rivolte ai giovani, al personale civile e militare  finalizzate all’aggiornamento professionale e a creare nuove opportunità di occupazione e di inserimento nel mercato del lavoro con particolare riferimento al settore delle costruzioni nautiche e navali, valorizzando nel contempo le strutture e la strumentazione disponibile delle  parti.

L’Accordo è finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo comune di ridurre i costi di gestione della formazione e delle attività di sperimentazione attraverso l’uso congiunto di aule e laboratori, anche attraverso la partecipazione delle agenzie formative titolari dei percorsi di Istruzione e Formazione Professione nell’ottica di valorizzazione delle risorse umane attraverso il continuo e costante aggiornamento professionale del personale.

Più informazioni su