laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

L.E.O. | Spettacolo teatrale per le famiglie e le scuole

Più informazioni su

LA SPEZIA – Domenica 14 febbraio alle 16 e lunedì 15 febbraio alle 10 è in programma “L.E.O.”, che presenterà in scena un attore – studente,  che partecipa dal 2012 al laboratorio teatrale trasversale del progetto Link Teatro Scuola promosso dalla Fondazione Carispezia.

Leonardo è un ragazzo con un segno particolare: la curiosità. Una curiosità che fa sognare ad occhi aperti, che non lascia dormire, che rende meraviglioso ai suoi occhi il mondo che lo circonda, perché ogni giorno si trasforma in scoperta.  Tutto è meraviglia e trae forte ispirazione dalla contemplazione di ciò che lo circonda: piante, fiori, alberi, animali, esseri umani, il flusso costante dell’acqua dei fiumi. In modo particolare lo colpisce il volo degli uccelli. Quale sarà il meccanismo che permette ai piccoli esseri viventi di volteggiare con disinvoltura nell’aria? Qual è il segreto per cui riescono a spiccare il volo e restare sospesi per tanto tempo tra le nuvole? Allora la sua mente si riempie di numeri, di fantasia e si libera nel cielo cercando una spiegazione a tutto questo. Un pennuto come confidente, un amico speciale che lo accompagnerà in questa sua avventura.
L’entusiasmo che dimostrerà Leonardo nei tentativi di volo, sarà lo stesso col il quale affronterà la scoperta dell’esistenza del bene e del male, come raccontato dalle fiabe.

Lo spettacolo vede anche la partecipazione dei ragazzi del laboratorio teatrale LINK, trasversale agli istituti superiori della provincia.

Costo del biglietto: 5 € per domenica 14 febbraio; 3,5 € per lunedì 15 febbraio.

Per informazioni telefonare al numero 0187 757075 oppure scrivere all’indirizzo mail teatro.civico@comune.sp.it .

Più informazioni su