laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Segreteria PD Sarzana sulla questione viabilità Via Paradiso

Più informazioni su

Segreteria Pd Sarzana.

SARZANA – Per quanto concerne i problemi legati alla viabilità di “via Paradiso” ora che siamo vicini, dopo diversi anni ad una soluzione, non vorremo che tutto terminasse in un nulla di fatto per ragioni che molti cittadini ed in modo particolare gli abitanti di quella porzione di territorio non capirebbero. Sono anni che soprattutto loro, e non solo, vivono quotidianamente notevoli disagi. E’ per questo che l’amministrazione Cavarra sin dal primo momento prendendo a cuore il problema ha pensato ad una soluzione che per tempistica e risorse necessarie era la più percorribile e non va dimenticato che l’ostinato interessamento ha fatto si che vi fosse l’impegno finanziario della precedente Amministrazione Regionale.

Per noi quel progetto è ancora fattibile esaminando anche se necessario dei correttivi.

Sgombrato il campo da impedimenti tecnici e con l’approvazione di chi rappresenta ai massimi livelli le società sportive che usufruiscono giornalmente delle strutture esistenti , non possono essere altre le motivazioni che fanno naufragare tale progetto. L’attuale governo Regionale nella persona dell’assessore Giampedrone in modo molto responsabile sta esaminando con molta attenzione la non facile situazione, prendiamo atto del suo impegno ma esortiamo la Regione a procedere nei tempi giusti sulla proposta di progetto in campo da diversi mesi. La priorità assoluta di dare finalmente una soluzione al problema, unita alla necessita di non perdere quel finanziamento non conosce ragioni politiche che giustifichino un rallentamento o ripensamento.

L’iniziativa pubblica di Sabato prossimo costituirà un ulteriore importante e a nostro parere passaggio il cui esito tutti dovranno tenerne conto e l’auspicio è che nei giorni successivi le Amministrazioni Regionale e Comunale continuino a dialogare dando attuazione in tempi brevi alla decisione.

Respingiamo il tentativo in atto da parte di qualcuno di sminuire l’impegno della Giunta Sarzanese ed il valore della partecipazione che Sindaco e Assessore sulla problematica hanno messo in atto in questi due anni. Non è utile alimentare ulteriori polemiche attaccando chi ,nonostante tutti questi anni di confusione e diposizioni preconcette, ha proposto in maniera corretta e trasparente una possibile soluzione.

Più informazioni su