laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Strada del Miele per la solidarietà

Più informazioni su

Gli apicoltori presenti con i loro prodotti al meeting di Firenze

LA SPEZIA – A Firenze  presso il  Grand’Hotel Mediterraneo, si è tenuta l'iniziativa "ESSENZA DI VITA NEL TERZO MILLENNIO" organizzata dal Presidente dell'Associazione Culturale “Sapere dai Sapori” di Pistoia Stefania Bardi Tesi, con lo scopo di raccogliere fondi  da destinarsi alla ricerca oncologica GOIRC dell'Ospedale Careggi di Firenze.
Alla manifestazione ha partecipato la Strada del Miele con la fornitura di miele da parte degli apicoltori di Calice al Cornoviglio (Ribaditi, Odelli, Pini, Simonini), Rocchetta Vara,(Parigger), Tresana (Antoniotti Pier Luigi, Amadei, Franzoni, Antoniotti Roberto) e Mulazzo (Azienda Il Posticcio).

Il presidente Romolo Busticchi ha dichiarato: “alla richiesta di partecipazione ho ritenuto opportuno dare l'adesione fornendo il miele per le degustazioni e la cena per la quale l’excutive  chef dell'Hotel   Mediterraneo ha elaborato  piatti sotto la consulenza del nutrizionista/omeopata dottor Luca Bertini (noto volto televisivo) da inserire nel menù della serata”.

L'adesione all'evento, ha continuato Busticchi oltre ad avere uno scopo promozionale per il nostro prodotto è stato anche un gesto di amore-solidarietà verso chi soffre e per questo ringrazio sentitamente tutti gli apicoltori”.
Il nutrito programma della giornata ha previsto un percorso di degustazioni, dimostrazioni, mostre, la cena a base di prodotti tipici e una tavola rotonda animata da relatori che hanno affrontato temi quali: ambiente, nutrizione, attività fisica, sicurezza alimentare, prevenzione e ricerca, alla presenza di un numeroso e qualificato pubblico.

Più informazioni su