laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Campionati italiani di Taiji Quan, Wushu e Kung Fu

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ancora grandi soddisfazioni e pioggia di medaglie per le Arti Marziali Cinesi spezzine protagoniste con la scuola “Nei jia”, ai campionati italiani di Taiji Quan, Wushu e Kung Fu  che si sono tenuti a Modena recentemente con la partecipazione di oltre quattrocento atleti.

La scuola diretta dal maestro Marco Ulivelli, coadiuvato dagli insegnanti, Alessandro Ulivelli, Giordano Prudente e Patrizia Perrone ha confermato i strepitosi risultati ottenuti negli anni passati e con i propri atleti è salita sul podio per ben cinquantuno volte: « E’ stato un confronto duro con le agguerrite antagoniste provenienti da tutta Italia – dice il maestro Ulivelli – ma noi dovevamo difendere i titoli già conquistati negli anni passati e non ci siamo fatti intimorire. Primi assoluti nella specialità Taiji Quan, con otto medaglie d’oro, cinque d’argento e due di bronzo, sbaragliando tutti in esecuzione di forme a mani nude e con l’uso della spada e del ventaglio.

Non paghi dei risultati ottenuti nel Taiji, ci siamo riproposti nel  kung Fu tradizionale e moderno, con i giovani leoni della società spezzina conquistando una pioggia di medaglie, di cui undici d’oro, nove d’argento e quattordici di bronzo in specialità a mano nuda , con l’uso della spada , della sciabola, del bastone, della lancia e del ventaglio. Siamo veramente tutti al settimo cielo – continua il fondatore della scuola – questi risultati colmano il lungo periodo di preparazione e i sacrifici effettuati in questi mesi. Ci tengo a sottolineare che siamo stati l’unica scuola ad essere stata premiata due volte come migliore società sia nel Taiji che nel Kung Fu. Un ringraziamento finale va agli insegnanti, agli allievi, alle istituzioni spezzine e soprattutto ai genitori dei bambini che hanno collaborato per la perfetta riuscita di questa splendida giornata».

Ecco i medagliati suddivisi per categoria.
Esordienti, bambini e ragazzi (Età 6-14 anni): Ilaria Moggi, Gabriele Moisè, Andrea Giambelluca, Viola Ristuccia, Antonio Giuliano, Andri Haxhiu, Alessandro Grassi, Dario Mazzocchetti, Viola Frau, Iacopo Ristuccia, Marco Italiano.
Adulti: Sara Bruni, Giordano Prudente, Roberta Canessa, Alessandro Ulivelli, Carlo Moisè, Annamaria Bongi.

La Scuola Nei Jia svolge i suoi corsi alla Chiappa presso la palestra della Scuola Media Jean Piaget di Via Benedicenti  dal lunedì al venerdì dalle 17 in poi. Info: 3491560984, www.artimatzialicinesi.com

Più informazioni su