laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Domeniche in Musica con “Un fauno a concerto”, del Phoenix Duo

Più informazioni su

Primo appuntamento per i concerti in Sala consiliare. 

SARZANA – Domenica 14 Febbraio, alle ore 18.00, in Sala consiliare nel Palazzo civico di Sarzana, prende il via la rassegna musicale curata dall'Associazione Amici della Musica/Accademia musicale “Andrea Bianchi”, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura dello stesso Comune.
Protagoniste del primo appuntamento, intitolato “Un fauno a concerto”, è il Phoenix Duo, costituito da Roxana Bustihan al flauto di Pan e Silvia Colosimo al pianoforte, ad eseguire musiche di A.Dvorak, F.Schubert, J.Brahms e B.Bartok.
L'ingresso ai concerti è gratuito. Per informazioni, telefonare al numero 328.8227643

Bustihan Roxana inizia lo studio del Flauto di Pan a 10 anni. Nel 2007 viene ammessa all’Università Nazionale di Musica di Bucarest presso la quale studia e si specializza con il M° Dalila Cernatescu laureandosi con il massimo dei voti.
Vincitrice di svariati concorsi nazionali quali “George Georgescu”, “Emanuel Elenescu”, “Romani pentru o lume”, ed internazionali quali “Victor Paterau”, “Giovani Musicisti – Treviso”, si è esibita in numerosi concerti in Italia, Francia, Belgio e Repubblica Moldava.
Nel 2013 ha preso parte al concorso internazionale “Gaetano Zinetti – Sanguinetto (Vr)” in qualità di membro di giuria.
E’ docente di Flauto di Pan presso l’Accademia Musicale “A. Bianchi” di Sarzana.

Silvia Colosimo, torinese, si forma da principio con il M° U. Camarca. Diplomata, in seguito, con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida della proff.ssa A. Cigoli, si perfeziona in seguito con il M° G. Carmassi. Vincitrice di prestigiosi concorsi pianistici, si esibisce regolarmente come solista e camerista.
E’ docente di pianoforte presso l’Accademia Musicale “A. Bianchi” di Sarzana.

Più informazioni su