laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Torneo promozionale per tennisti “in erba”

Più informazioni su

FOLLO – Si è concluso con un grande successo di adesioni il torneo promozionale, per tennisti “in erba” di classe 2007, 2008 e 2009 organizzato dal Circolo Tennis di Follo negli impianti della Cittadella dello Sport.
Alla riuscita rassegna hanno partecipato buona parte delle scuole-tennis della provincia (fra i premi anche un biglietto di campo centrale al Torneo di Montecarlo) con i baby tennisti che hanno mostrato con le loro evoluzioni tecniche di avere ottime qualità.

Con Emanuele Mamoli, maestro locale, quale anfitrione erano rappresentati oltre agli atleti di casa: il Crdd guidato da Fabio Lunardini, il Tennis Sarzana sotto la guida di Andrea Nistri, lo Junior San Benedetto condotto da Giacomo Tartarini, il Luniglobal Castelnuovo e l’Uniriver Arcola.
Per il circolo organizzatrice sono scesi in campo per l’annata 2008 Mattia Parentini, Cristian Andreetti, Daniele Falgiano, Edoardo e Giovanni Sartori e per i 2007 Federico Rossi.
Intanto siamo alle battute conclusive per il combattuto torneo interno in svolgimento a Follo, arrivato agli ottavi di finale.

Ecco i risultati: Spediacci-Andreetti 6-1/6-0, Rovani-Bernardini 2-6/6-2/6-2, Gallo Teo- Maccione 6-2/6-3, Zucchello-Lazzoni 6-1/6-1, Becci-Raggi 6-2/6-3, Aquilani-Lombardi (da giocare), Vallesi-Giannetti 6-1/6-2, Capasso-Pascotto 6-1/6-1. Ecco gli accoppiamenti nei quarti: Spediacci-Rovani, Gallo-Zucchello, Vallesi-Capasso e Becci contro il vincitore fra Aquilani e Lombardi.

Veramente soddisfatti per la crescita continua del circolo follese i dirigenti della società gialloblu coordinata dagli appassionati presidente Roberto Giorgi, dal vice Teodoro Gallo e dai dirigenti Maurizio Spediacci, Gianni Domenichini, William Di Giacomo e Cesare Moreno.

Da non dimenticare il prezioso lavoro del team manager del circolo Sandra Ricciardone, del responsabile logistico Marco Vasoli e dello stesso maestro Emanuele Mamoli, tecnico di fama nazionale, sempre in prima linea per la valorizzazioni di giovani talenti con la racchetta.

Tra le tante iniziative in corso il Circolo Tennis di Follo informa che vi sono ancora alcuni posti disponibili per la gita a Montecarlo in programma per il prossimo mercoledì 13 aprile per assistere ai prestigiosi Internazionali di tennis “ Rolex Master 1000”. Per informazioni 346-0211729 o al 366-3864481.

Più informazioni su