laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incendio di un box a Monterosso

Più informazioni su

LA SPEZIA – I Vigili del Fuoco sono intervenuti la notte tra mercoledi e giovedi a Monterosso per un incendio che ha coinvolto un box adibito a ricovero di masserizie varie. Alle ore 4 circa la sala Operativa 115 riceveva la richiesta di intervento; immediatamente si disponeva l'invio sul posto delle squadre del distaccamento di Brugnato e del distaccamento Volontario di Levanto. Gli operatori, giunti sul posto con 2 APS (Autopompaserbatoio) e 2 moduli antincendio (mezzi fuoristrada dotati di pompa e cisterna di acqua), hanno trovato un box di circa 50mq completamente avvolto dalle fiamme. Dalla sede centrale è stata inviata una ABP (Autobottepompa con riserva idrica di circa 8000 litri di acqua).

Iniziate immediatamente le operazioni di spegnimento, gli operatori VF hanno dovuto indossare gli autoprotettori (bombole di aria con relative maschere) a causa della quantità di fumo sviluppata dalla combustione. Altri operatori  VF provvedevano alla "protezione" di un box adiacente al primo dentro al quale erano custodite alcune imbarcazioni. La previdente e attenta opera di salvaguardia messa in atto ha permesso l'estinzione del rogo e l'integrità dell'altra struttura.
Successivamente all'estinzione si è resa necessaria una scrupolosa opera di bonifica atta a poter lasciare il luogo dell'intervento in totale sicurezza.

Dopo circa 5 ore di lavoro le squadre sono rientrate presso le loro rispettive sedi.
Sono in corso di accertamento le cause dell'evento.

Più informazioni su