laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I tecnici VV.F. del Comando in un corso di sicurezza destinato agli studenti

Più informazioni su

Comando Provinciale Vigili Fuoco La Spezia. Partecipazione al progetto scuola-alternanza lavoro previsto dalla L. 170/2015- Corso di sicurezza destinato agli studenti delle terze classi del Liceo linguistico, Liceo delle scienze umane, Liceo delle scienze umane opzione economico-sociale- “G. MAZZINI” di La Spezia


LA SPEZIA – Mercoledì 10 febbraio 2016, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco della Spezia Ing. Calogero Daidone al fine di aderire alla richiesta del Dirigente scolastico Linda Raggio, Preside del Liceo linguistico, Liceo delle scienze umane, Liceo delle scienze umane opzione economico-sociale – “G. MAZZINI” di La Spezia, nell’ambito del progetto scuola-alternanza lavoro, ha reso disponibile un congruo numero di tecnici VV.F. del Comando per spiegare alcune tematiche inerenti la sicurezza sul posto di lavoro.


Gli interventi didattici suddivisi in tre moduli di due ore cadauno, vedono coinvolti 196 alunni delle classi terze dell’Istituto Superiore in argomento.

Agli studenti coinvolti, vengono date le informazioni di base che fanno riferimento in particolare a tutte quelle situazioni di rischio che possono verificarsi non solo nell’ambito dei luoghi di lavoro ma anche nell’ambito scolastico.


Il ruolo dei Vigili del fuoco nella fase di formazione/informazione è stato ritenuto essenziale da parte della Dirigenza  del Liceo che non ha esitato a formulare apposito invito al Comando.

Più informazioni su