laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Si è riunita a San Terenzo la neonata associazione culturale “Lerici Domani”

Più informazioni su

SAN TERENZO – Giovedì sera a San Terenzo, si è riunita l'associazione culturale “Lerici Domani”.

La riunione ha provveduto al completamento dell’organigramma associativo, con l’elezione all’unanimità di Isabella Spagnol al ruolo di tesoriere, Michele Battistelli al ruolo di segretario, e di Fabio Scorretti, Cecilia Guerrini e Maria Teresa Armanetti come nuovi membri del Consiglio Direttivo.
Questi ultimi tre si aggiungono al presidente dell’associazione, Carlo Bellotti, e al vice-presidente, Michele Battistelli.
 
Come riportato sullo Statuto, l’associazione nasce con gli obiettivi di promuovere politiche a sostegno delle famiglie del Comune lericino e di proporre eventi culturali per la cittadinanza. Le finalità comprendono:
 
– la promozione e la salvaguardia dei valori e dei diritti della famiglia come "società naturale fondata sul matrimonio";
– il sostegno della partecipazione attiva e responsabile delle famiglie alla vita culturale, sociale e politica, alle iniziative di promozione umana e dei servizi alla persona;
– la promozione di adeguate politiche familiari che tutelino e sostengano le funzioni della famiglia e i suoi diritti, secondo quanto indicato dalla Carta dei diritti della famiglia.
 
Per le prossime settimane, “Lerici Domani” ha definito un calendario di eventi da promuovere, tra cui la conferenza dell’avvocato Simone Pillon e dello scrittore Giorgio Ponte dal titolo “Unioni civili: diritto o inganno?”, che si terrà alla Spezia presso la sala multimediale di Tele Liguria Sud sabato 5 marzo, e le proiezioni cinematografiche dei film “Bisagno” e “God’s not dead”, a Lerici a marzo.

Più informazioni su