laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assunzione di 35 atleti per i gruppi sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro

Più informazioni su

Concorso pubblico, per titoli, per l’assunzione di 35 atleti da assegnare ai gruppi sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro, che saranno inquadrati nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato.
 
C O M U N I C A T O

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami“ del 9 Febbraio 2016 è stato pubblicato il bando di concorso indicato in oggetto.
SEDI DI SERVIZIO: MOENA (TN), PADOVA, ROMA SPINACETO, ROMA, MILANO, SABAUDIA (LT).

DISCIPLINE SPORTIVE: atletica leggera, canottaggio, ciclismo su pista, judo, karate, lotta greco romana, motocross, nuoto, nuoto per salvamento, nuoto sincronizzato, pentathlon moderno, pugilato, rugby, scherma, salto speciale, sci alpino, sci di fondo snowboard, taekwondo, tiro a volo.
 
REQUISITI: possono partecipare i cittadini italiani di ambo i sessi nelle specialità richieste che, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione:
1) abbiano compiuto il diciassettesimo anno e non abbiano compiuto il trentacinquesimo  anno  di età;
2) godano dei diritti civili e politici;
3) siano in possesso delle qualità morali e di condotta previste dalla Legge;
4) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di 1° grado o equipollente;
5) siano stati riconosciuti dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali, “atleta di interesse nazionale”, ed in possesso di almeno uno dei titoli valutabili di cui all’art. 5 del bando di concorso;
6)  abbiano  l’idoneità  psico-  fisica  ed  attitudinale  al  servizio  di  polizia  in  conformità  delle
disposizioni contenute nel D. M. 30 Giugno 2003, nr. 198;
7) statura non inferiore a m. 1,65 per gli uomini ed a m. 1,61 per le donne;
8) siano in regola, per i candidati di sesso maschile soggetti alla leva nati entro il 1985, nei riguardi degli obblighi di leva e non siano stati ammessi al servizio civile in qualità di obiettori di coscienza ovvero non abbiano assolto gli obblighi di leva quali obiettori di coscienza, salvo l’aver espresso formale ed irrevocabile rinuncia al suddetto status.
 
Per le domande di partecipazione al concorso, i candidati dovranno obbligatoriamente utilizzare la procedura informatica disponibile sul sito della Polizia di Stato all’indirizzo http://concorsips.interno.it, seguendo le istruzioni ivi specificate,  entro e non oltre il termine di giorni trenta a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami”, e cioè  entro le ore 23,59 del 5 Marzo 2015.

I candidati minori dovranno, altresì, presentare l’autorizzazione all’arruolamento nella Polizia di Stato, compilata in ogni sua parte da entrambi i genitori o dal genitore esercente l’esclusiva potestà genitoriale o, in mancanza di essi, dal tutore.
 
LA DATA DI SCADENZA DEL BANDO DI CONCORSO SONO LE ORE 23,59 DEL 5 MARZO 2015.

Più informazioni su