laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Sindacato Autonomo di Polizia in Piazza Beverini

Più informazioni su

LA SPEZIA – Domani martedì 16 febbraio, dalle ore 16 alle ore 19, il SAP – sindacato autonomo di polizia – sarà in Piazza Beverini per far conoscere alla cittadinanza lo stato di prostrazione in cui versa la Polizia di Stato.

Il segretario generale del SAP Gianni Tonelli da oltre venti giorni è in sciopero della fame: un’azione personale forte affinché il governo e tutte le forze politiche prendano atto della drammaticità della situazione. La nostra città è un esempio della situazione nazionale: mancano uomini, mezzi e tecnologie idonee a fronteggiare il nuovo terrorismo che si muove anche sul web e non vengono predisposti idonei corsi operativi di contrasto a quest’ultimo. Capita che computer personali e capi di vestiario comprati dagli stessi poliziotti sopperiscano le carenze dell’amministrazione centrale.

“I cittadini devono conoscere questa situazione drammatica – dichiara il segretario provinciale Elena Dolfi – e capire che solo una polizia più efficiente potrà garantire maggiore sicurezza. Abbiamo bisogno del loro sostegno. Per questo abbiamo preparato delle cartoline indirizzate al capo dello stato affinché intervenga,  invitando il governo a fare di più e cercando di dissuadere il nostro segretario nazionale dal continuare in questa azione che potrebbe minare la sua salute.  Chiediamo aiuto anche ai politici locali, al sindaco e al prefetto affinché si adoperino per avere uomini e mezzi adeguati alle esigenze della nostra città.”

Più informazioni su