laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le Interviste | Mario Situm: “Finalmente il gol che cercavo da tempo, saremo la mina vagante”

Più informazioni su

Esultanza al gol di Mario Situm – Foto Patrizio Moretti 

Prima aspettavo largo ora gioco più tra le linee e faccio più giocate con la punta e dribbling, tiri o cross, un gioco più concreto: questo è quello che mi chiede il mister e io do sempre il massimo per farlo

LA SPEZIA – L’importante vittoria nel derby contro il Livorno ha visto anche il ritorno al gol diMario Situm: il terzo gol stagionale per l’esterno croato, che ne ha segnati due proprio contro i toscani. Nella consueta conferenza stampa post gara, l’attaccante bianco ha analizzato la sua prestazione e quella di tutta la squadra.

Sono un po’ di giornate che provo il tiro da fuori e stasera finalmente sono riuscito a fare gol” – ha esordito Situm – “Noi giocatori conosciamo la forza di questa squadra: nonostante i cambi di formazione, la nostra unità di squadra rimane la solita e i risultati arrivano“.

Abbiamo sempre saputo di essere forti e di avere dietro una società seria” – ha continuato l’esterno bianco – “Ma il calcio è fatto così: ci sono momenti difficili da superare, però con il lavoro e la forza del gruppo i risultati arrivano“.

Con il cambio di modulo è variato anche il tuo modo di stare in campo: “Si, prima aspettavo largo ora gioco più tra le linee e faccio più giocate con la punta e dribbling, tiri o cross, un gioco più concreto: questo è quello che mi chiede il mister e io do sempre il massimo per farlo“.

Il Livorno è la tua “vittima” preferita, due dei tuoi tre gol di questa stagione proprio contro gli amaranto: “Sono motivato in ogni partita, ma con il Livorno ho un buon rendimento è vero, non so perché, forse sento in maniera particolare i derby e questo mi motiva di più“.

L’obiettivo è arrivare ai play-off” – ha concluso Situm – “Faremo di tutto per conquistarci una buona posizione di classifica e giocare gli spareggi promozione: siamo convinti che nessuno giocherà volentieri contro di noi perché tutti conoscono il nostro valore“.

Giulia Lorenzini – © Riproduzione Riservata
www.speziacalcionews.it

Più informazioni su