laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del libro “I racconti di Clara”

Più informazioni su

VEZZANO LIGURE – Nel sesto incontro della rassegna letteraria dal titolo “Storie di donne. Donne di storia”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità, che si terrà venerdì 19 febbraio alle ore 21.00 nel Centro Sociale di Piano di Vezzano verrà presentato il libro I racconti di Clara (Ferdeghini Tipografia Edizioni, 2014) di Mauro Petracchi.
 
Il volume, illustrato da Miria Brusacà e, nel 2015, vincitore del Premio "Piazza San Giorgio" del Premio Letterario Internazionale “Città di Sarzana”, presenta il rapporto dell'uomo con gli "altri animali" attraverso i racconti di Clara, una femmina di mastino tibetano, che, con un linguaggio semplice ma concettualmente pregnante, tratta argomenti basilari sulla salvaguardia del nostro ecosistema e sulla difesa dei diritti di ogni essere vivente. Mauro Petracchi, docente di scuola secondaria, è anche autore di "Animale a chi?" (Ferdeghini Tipografia Edizioni, 2014) e si occupa attivamente e quotidianamente della salvaguardia e della protezione degli animali, infatti, i ricavati della vendita dei suoi libri sono interamente devoluti ad associazioni animaliste.
 
Il ricco programma di incontri letterari è consultabile sul sito www.comune.vezzanoligure.sp.it o può essere richiesto alla Biblioteca Civica “M. Tobino” al n. 0187995219.

Più informazioni su