laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programmi del Cinema Il Nuovo, Astoria Lerici

Più informazioni su

IL NUOVO LA SPEZIA

Mercoledi 17 Febbraio
Ore 16.00-18.00-21.15  11 DONNE A PARIGI

Giovedi 18  Febbraio
Ore  16.00-18.00-21.15 IL CASO SPOTLIGHT

Venerdi 19 Febbraio
Ore 17.30-21.15 BISAGNO
Ore 19.00  IL CASO SPOTLIGHT

Sabato 20  Febbraio                                                                                                                              
Ore  15.30-17.45-20.00-22.00 IL CASO SPOTLIGHT

Domenica 21 Febbraio
Ore 15.00-17.15-19.30-21.30 IL CASO SPOTLIGHT

Lunedi 22 Febbraio                                                                                                                           
Ore  15.45   I MISTERI DI  SHANGHAI  ( Rassegna: Le Dive di Hollywood)
Ore  19.00   WOMAN IN GOLD ( Rassegna Vota il Film dell’anno)
Ore  21.15   LUPIN III ( Evento in collaborazione con  “Spezia Comics”)

Martedi 23   Febbraio
Ore  16.00     WOMAN IN GOLD                                                                                                                       
Ore  18.00     LUPIN III
Ore  21.00     LE  GRAN GALA DES ETOILES (  Dal Teatro alla Scala Milano)

Mercoledi 24  Febbraio
Ore  16.00  WOMAN IN GOLD
Ore  18.00  LUPIN III
Ore  21.00  IL CASO SPOTLIGHT

11 DONNE A PARIGI Un film di Audrey Dana. Con Isabelle Adjani, Alice Belaïdi, Laetitia Casta, Audrey Dana, Julie Ferrier. durata 118 min. – Francia Nella Parigi odierna si intrecciano le storie di 11 donne. Madri di famiglia, donne d'affari, amiche, single o sposate. Gioiose, esplosive, insolenti, inattese, complesse, gelose… tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi: paradossali, un po’ confuse, ma sempre vitali.

IL CASO SPOTLIGHT Un film di Thomas McCarthy. Con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, durata 123 min. – USA Un film come Spotlight non è solo cinematograficamente efficace anche perché sorretto da un cast di attori tutti aderenti al ruolo (con in prima fila un Michael Keaton che sembra aver trovato una nuova giovinezza interpretativa) ma anche perché finisce con l’affermare un dato di fatto incontrovertibile. La Chiesa Cattolica, grazie ad alcuni suoi esponenti collocati ai livelli più alti della gerarchia, ha creduto di ‘salvare la fede dei molti’ nascondendo la perversione di pochi. Ha invece ottenuto l’effetto contrario finendo con il far accomunare nel sospetto di un’opinione pubblica, spesso pronta alla semplificazione, un clero che nella sua stragrande maggioranza ha tutt’altra linea di condotta. La forza con cui Papa Francesco ha condannato, anche con la detenzione entro le mura vaticane, i colpevoli di questo tipo di reati è prova di un’acquisita nuova consapevolezza in materia.

BISAGNO Aldo Gastaldi, il cui soprannome di battaglia era Bisagno, è stato il primo combattente della resistenza italiana. A quasi settant'anni dalla sua misteriosa morte, gli ultimi testimoni di quel periodo raccontano di una resistenza tutt'altro che retorica, illuminata dallo sguardo ancora vivido del loro comandante.Documentario molto interessante in cui, nonostante la coralità degli interventi e delle voci, i molti racconti e testimonianze, il protagonista è unico ed inconfondibile: la dignità umana. Consigliatissimo

I MISTERI DI SHANGHAI Un film di Joseph Von Sternberg. Con Victor Mature, Gene Tierney, Walter Huston, durata 106 min. – USA Shanghai, la figlia del ricchissimo Sir Guy Charteris in cerca d'avventura, frequenta una bisca gestita dalla cinese Gin Sling. Gin, spinta dal desiderio di vendicarsi di Sir Guy che anni prima l'ha abbandonata, provoca la rovina della giovane. Troppo tardi Gin apprende che la giovane è anche figlia sua.

WOMAN IN GOLD Un film di Simon Curtis con Ryan Reynolds, Helen Mirren, Katie Holmes, durata 110 Regno Unito l’affascinante storia vera di una donna che cerca di ottenere giustizia per riparare al danno subito dalla sua famiglia. Sessant’anni dopo aver lasciato Vienna, durante la Seconda Guerra Mondiale, Maria Altmann (Helen Mirren), intraprende un viaggio per rientrare in possesso dei beni indebitamente sottratti alla sua famiglia dai nazisti, tra cui il famoso dipinto Ritratto di Adele Bloch-Bauer.

LUPIN 3 IL FILM Per tutti gli appassionati di Lupin, il personaggio dei manga ispirato al ladro gentiluomo Arsène Lupin, arriva sul grande schermo nel primo film in live action (Foto). Lupin III sarà sul grande schermo, in carne e ossa, per soli tre giorni, in un’uscita evento il 22, 23 e 24 febbraio distribuito da Microcinema. Più di una generazione è cresciuta amando i cartoni animati che esaltavano i piani geniali di Lupin, la mira infallibile di Jigen, la straordinaria abilità con la spada di Goemon e il fascino irresistibile di Fujiko. Dal suo debutto televisivo nel 1971 il successo non è mai venuto meno.

GRAN GALA  DES ETOILES Una serata speciale in cui i migliori danzatori del panorama italiano ed internazionale eseguiranno passi a due e variazioni solistiche sulle splendide musiche di Antonio Vivaldi, Georg Friedrich Haendel e Johann Sebastian Bach.Ancora una volta la musica barocca è il tessuto ispiratore delle coreografie, la sofisticata tecnica contemporanea a danzatori prettamente classici traducendo le note settecentesche nella maniera più attuale ed innovativa.

CINEMA   ASTORIA LERICI

Mercoledi  17 Febbraio
Riposo

Giovedi 18 Febbraio                                                                                                                               
Ore 17.00-21.00 RAMS STORIA DI DUE FRATELLI E OTTO PECORE  ( Rassegna Vota il Film dell’anno)

Venerdi 19  Febbraio                                                                                                               
Ore 21.00  THE HATEFUL EIGHT

Sabato 20  Febbraio                                                                                                                                
Ore 15.30 IL VIAGGIO DI NORM
Ore 17.00 THE HATEFUL EIGHT
Ore 21.00 THE REVENANT

Domenica 21  Febbraio
Ore 15.30 IL  VIAGGIO DI NORM
Ore 17.00 THE REVENANT
Ore 21.00 THE HATEFUL EIGHT

Lunedi 22  Febbraio                                                                                                                                  
Ore 21.00  THE REVENANT

Martedi 23  Febbraio
Riposo

Mercoledi  24 Febbraio
Riposo

RAMS  Regia: Grímur Hákonarson Con: Sigurður Sigurjónsson – Theodór Júlíusson –Islanda durata 92’ In una valle appartata in Islanda, Gummi e Kiddi convivono insieme alle loro pecore. I due fratelli sono ripetutamente premiati per i loro montoni pregiati e ricevono soddisfazioni dal loro lavoro. Anche se condividono la terra e lo stesso stile di vita, Gummi e Kiddi non parlano tra loro.  Ma quando le autorità prendono una decisione contro di loro  ,Gummi e Kiddi non si arrendono così facilmente – e ogni fratello a modo suo: Kiddi utilizzando il fucile e Gummi utilizzando espedienti.

THE HATEFUL EIGHT Un film di Quentin Tarantino. Con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demiàn Bichir. durata 167 min. – USA Ciò che più si evince da “The hateful eight” è che Tarantino si diverte come un matto a fare cinema, attinge ispirazione dalle idee altrui e le mescola con le sue, con il proprio stile, con la propria fantasia e quello che ne viene fuori è un qualcosa di così personale che può appartenere solo a lui e in seguito al pubblico che lo vedrà. D’altra parte come diceva il genio di Picasso (frase che un altro genio, Steve Jobs, appese nel suo studio) “I bravi artisti copiano, i grandi rubano

THE REVENANT Un film di Alejandro Gonzales Iannaritu con Leonardo Di Caprio, Tom Hardy durata 156’ Usa  Tratto da una storia vera, racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione

Più informazioni su