laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Grand Prix D’Italia | Partita da Verona la stagione agonistica di Canoa

Più informazioni su

SARZANA – Ha preso ufficialmente il via, nel nuovo centro d’eccellenza sportiva del “Bottagisio”, la stagione agonistica 2016 della canoa fluviale discesa, prima prova valida per il circuito Grand Prix d’Italia. L'evento, organizzato dal Canoa Club Verona, ha visto al via oltre 250 discesisti della specialità, con atleti provenienti da ogni parte d’Italia. La gara, la discesa classica, che ha visto il via di tutti gli atleti su unica linea, si è snodata lungo il tratto di sei chilometri del fiume Adige, recentemente attrezzato, con partenza dall’impianto sportivo Bottagisio Chievo e arrivo a Dogana Vecchia.

Alla competizione ha preso parte la Squadra del Centro Sportivo Agonistico (C.S.A.) di Canoa Fluviale della Marina Militare di Luni – Sarzana. Il team dei “Blu Navy, sotto l’attenta guida del Dirigente 1° Maresciallo Alberto MENEGAZZI e degli allenatori e atleti Sottocapo Mariano BIFANO e Sottocapo Marco SALOGNI, si è aggiudicato il prestigioso trofeo “Romeo e Giulietta”.

Questi i risultati conseguiti dai canoisti della Marina Militare:
Oro K1 Senior Sottocapo Mariano BIFANO, che realizza anche il miglior tempo della kermesse;
Oro C1 Senior Sottocapo Marlene RICCIARDI;
Oro C2 Ragazzi Leonardo GIANNINONI e Pietro GERVASTRI;
Argento C1 Junior Valentina RAZZAUTI;
Argento C1 Ragazzi Federico ERRIQUEZ;
Bronzo C1 Junior Luca CATTOZZI.

Ospite della manifestazione la Campionessa Olimpica di salto in alto di Mosca 1980 Sara SIMEONI.

La competizione ha permesso agli atleti e ai tecnici di valutare lo stato di forma dopo gli intensi mesi di preparazione invernale, in vista dei prossimi appuntamenti.

Più informazioni su