laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Network Giovani”, il progetto che propone i mestieri di domani ai giovani di oggi

Più informazioni su

SARZANA – Far incontrare abilità e formazione con il mondo del lavoro è la sfida da cogliere. Per questo anche quest'anno riparte il progetto regionale  “Network Giovani” organizzato dal Servizio Civile Volontario, seguito dall'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Sarzana. Quest'anno i mestieri che verranno valutati e proposti ai giovani sono quello dell'apicoltore, del restauratore, dello scultore, del videomaker, del calzolaio e del viticoltore.
“Gli incontri- spiega l'assessore Beatrice Casini- si terranno al centro giovani Creativamente e hanno l'obiettivo di aiutare i giovani a costruirsi un futuro lavorativo attraverso un'adeguata formazione che tiene conto delle esigenze del mercato”.
Per partecipare agli incontri che sono tutti gratuiti e che inizieranno a fine febbraio è necessario iscriversi inviando una mail a spaziogiovanisarzana@gmail.com  oppure accedere tramite le pagine facebook networkgiovani o spazioaigiovanisarzana.

I comuni coinvolti nel progetto oltre a quello di Sarzana sono Castelnuovo Magra, Ortonovo, Arcola, Ameglia, Vezzano Ligure, Santo Stefano di Magra.

Gli incontri saranno tenuti dai professionisti di ogni singolo settore. Si tratta di:
Apicoltura – Daniele Vignolo di Apiliguria
Calzolaio – Maramotti Silvia in via 20 Settembre
Scultore – Davide Brochetelli
Viticoltore – Azienda Bosoni
Videomaker –  Paolo Ranieri
Restauratore – Massimo Carrani

Più informazioni su