laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Botteghe storiche e antichi mestieri

Più informazioni su

LA SPEZIA – Ha preso il via il 1 Febbraio e sta gia' riscuotendo un grande successo l'avvincente e appassionante collaborazione tra i due circoli fotografici della citta’ Obiettivo Spezia e Studio18 promotori di una ricerca fotografica tra antichi mestieri e botteghe storiche in citta' dal titolo “La Storia dimenticata” Botteghe Storiche e Antichi Mestieri nel territorio spezzino da un’idea di Gregorio Tommaseo, Mauro Baraldi e Roberto Celi.
L’intento dell'iniziativa è quello di mettere in primo piano il patrimonio storico-culturale e le tradizioni dei nostri luoghi che stanno ormai quasi scomparendo.

Sono invitati alla partecipazioni sia i fotografi che gli artigiani e commercianti che intendono far parte a Giugno della rassegna finale con esposizione fotografica delle varie attività. 
Una Giuria selezionera' le immagini pervenute e che per il valore artistico rappresenteranno al meglio l'aspetto socio-culturale della manifestazione.

Hanno gia' aderito con entusiasmo molti Artigiani del centro storico che hanno prestato con entusiasmo la propria esperienza e le proprie storie per la realizzazione di eccezionali portfolio.
Da segnalare l'importante collaborazione alla manifestazione del Maestro delle Fotografia Italiana Cesare Salvadeo e di Stefano Landi.

La partecipazione al Concorso è gratuita, i fotografi sono chiamati ad inviare le opere fotografiche nel periodo compreso tra il 1 febbraio e il 21 Maggio 2016 all’indirizzo mail:
photocontest@virgilio.it mentre gli Artigiani e commercianti che hanno piacere di far parte della ricerca storica sono invitati a telefonare o inviare sms al 347/9798934 per essere contattati.

Più informazioni su