laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

ZUM ZERI: tanta neve e piste aperte tutti i giorni da sabato 20 febbraio

Più informazioni su

ZUM ZERI – Finalmente la neve ha imbiancato le cime dell’Appennino e da Sabato 20 Febbraio  tutti i giorni, feriali compresi, la stazione di Zum Zeri aprirà al pubblico tutte le piste .
Dopo un inizio di stagione difficile, che ha tradito le aspettative dei tanti appassionati  che si immaginavano un inverno ricco di neve, con la nevicata di questi giorni finalmente, sci ai piedi, si parte.
Quindi Zeri si attende un week end  ricco di appassionati e si sta attrezzando per accoglierli al meglio.
Le strade sono perfettamente  percorribili sia per chi viene da Pontremoli, Sesta Godano o Albareto,  c’è la possibilità di pernottare presso  l’ostello e l’albergo Gran Baita Lunigiana, pranzare  al  ristorante e  al self service  o gustare il classico panino presso la sala pic-nic.

Domenica sarà inaugurato il primo Baby Ski Park dell’appennino, dove i bambini potranno divertirsi ed essere assistiti, consentendo ai genitori di poter scire liberamente.
Anche questo per soddisfare le richieste di una utenza che è prevalentemente quella familiare, dilettantistica, dei bambini e degli appassionati della "neve" che oltre allo sci si rivolgono alle altre discipline quali fondo, passeggiate con le ciaspole o trekking.  Questo anche nella consapevolezza che Zum Zeri, con la sua stazione invernale, è un polo di attrazione turistica  e sportiva che crea opportunità sociali ed economiche per tutto un territorio montano quale quello di Zeri e che dell’ospitalità, della sicurezza, della buona gastronomia e dei prezzi modici farne una suo caratteristica vincente.

Tra le tante sorprese  di questo Week End  riservate al pubblico degli appassionati a  tutti i possessori di abbonamento giornaliero sarà offerto alle ore 17.00 di Sabato e di Domenica, presso il rifugio Faggio Crociato, la spaghettata di “Benvenuta Neve” per festeggiare nel migliore dei modi una giornata di sport e divertimento che auspichiamo rimanga per tutti ricordata piacevolmente.

Infine dalla prossima settimana ZumZeri ospiterà le settimane bianche di molte scuole della lunigiana e dello spezzino ed è in condizione di accogliere scolaresche, sci club e gruppi organizzati con prezzi e servizi assolutamente concorrenziali e qualità.

Per ogni informazione  consultare la  pagina Facebook di Zum Zeri o sul sito www. zumzeri.eu  o tramite il servizio infoski 334.7190672

Più informazioni su