laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A tutto Munari. Il circolo dei lettori per bambini allo Spazio 32

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sabato 27 febbraio alle ore 16.00 presso Spazio 32 – Biblioteca della Fondazione Carispezia, (via D. Chiodo 32, La Spezia) inizia “A tutto Munari” il circolo dei lettori per bambini tra lettura e arte, un’iniziativa inserita nell’ambito del progetto Biblioteck di Artemisia Servizi Culturali, selezionato dal bando Funder35.
 
“La fantasia, l’invenzione, la creatività pensano. L’immaginazione vede”, così scriveva Bruno Munari, uno dei più importanti protagonisti dell’arte, della grafica e del design del XX secolo,  nel suo libro Fantasia.
 
Il lavoro dell’artista nelle sue famose pubblicazioni è un piacere per occhi e mani: le dita curiose sollevano, spiegano, ripiegano, avvolgono e incastrano le pagine dei libri di piccolo formato, in un continuo gioco visivo per adulti e bambini. L’operatore di ARTEmisia guiderà i partecipanti in questa nuova avventura; i bambini, sfogliando il libro “Il venditore di animali”, trasformeranno le immagini in oggetti tridimensionali gradevoli al tatto.
 
La prenotazione è obbligatoria. I prossimi appuntamenti con il circolo dei lettori “A tutto Munari”, sempre a Spazio 32 (Via D. Chiodo 32, La Spezia) saranno: 12 marzo, 16 aprile, 14 maggio.
 
Per informazioni e prenotazioni: didattica@biblioteck.it  0187 772341, 393 8868106

Più informazioni su