laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Anniversario degli eccidi del Torrazzo e di San Michele a Bagnolo in Piano

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nei giorni scorsi  Il Vice Sindaco Cristiano Ruggia accompagnato dal Segretario del Comitato Provinciale Unitario della Resistenza Manlio Castellini ha partecipato alle commemorazioni del 71 °  Anniversario degli eccidi del Torrazzo e di San Michele, dove persero la vita i partigiani spezzini Luciano Corradini e Paolo Brandolisio.

La giornata si è aperta, tradizionalmente, con la deposizione di una corona al cippo di San Michele e successivamente con il  corteo che si è snodato per le vie del centro storico di Bagnolo in Piano (RE).
Le orazioni ufficiale sono state tenute dal Sindaco Paola Casali, dal vice Sindaco della Spezia Cristiano Ruggia, dal presidente della Regione Emilia Romagna e da una rappresentante dell’ANPI provinciale.

A conclusione della giornata si è tenuta una intensa rappresentazione teatrale sull’ecidio.

Nella giornata commemorativa ottimamente organizzata dal Sindaco Paola Casali  è stato inaugurato il nuovo monumento dedicate alle vittime del fascismo e della II guerra mondiale a Bagnolo in Piano. Un’opera molto importante che conserva, manutiene e rinvigorisce la memoria rivolta a tutte quelle persone che hanno con il loro sacrificio contribuito alla nostra libertà. Ha commentato Cristiano Ruggia.

Più informazioni su